Sono aperte le iscrizioni del laboratorio teatrale per ragazzi dai 10 ai 12 anni, ideato e curato dal Laboratorio Teatrale “Re Nudo? di San Benedetto del Tronto. Il Laboratorio si svolgerà da novembre ad aprile, con frequenza settimanale, al Teatro dell’Olmo dove quest’anno si sono tenuti vari spettacoli del X Incontro Nazionale dei Teatri Invisibili.
Nei laboratori, i ragazzi verranno sollecitati attraverso l’utilizzo dei loro sensi ad “osservare? la realtà che li circonda. L’uso di molteplici linguaggi in relazione tra loro, giochi mimico-gestuali, improvvisazioni, invenzioni di storie, offriranno al ragazzo la possibilità di trovare più facilmente una propria dimensione espressiva, uno spazio di giocosa ricerca espressiva in equilibrio tra liberazione delle proprie energie e necessità di autocontrollo. Il Laboratorio teatrale è una festa del corpo e dell’esperienza diretta, che coinvolge interamente la persona. Le insegnanti del corso saranno Maria Letizia Pespani e Maria Angela Mercatili.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni contattare Mariangela Mercatili 0735.655223, Laboratorio Teatrale “Re Nudo? 0735.582795.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 468 volte, 1 oggi)