SAN BENEDETTO DEL TRONTO – *Riteniamo che il continuo stillicidio a cui viene sottoposto l’Assessore Bruno Gabrielli, soprattutto per quanto riguarda l’operato dello stesso nel settore del Turismo, sia ingrato e pretestuoso.
Forza Italia, oltre che i risultati raggiunti nella stagione estiva 2004, vuole ricordare le innumerevoli iniziative che si svolgono durante l’anno che portano in città diversi turisti operando quel processo di destagionalizzazione che necessita alla nostra economia turistica.
Altro plauso deve essere fatto al Presidente del Consorzio Turistico che ha avuto il coraggio di affrontare una situazione economico finanziaria disastrosa dell’ente che presiede e ha portato a conclusione una operazione di ripianamento dei debiti contratti dalle gestioni precedenti, importante per dare futuro al Consorzio.
Proprio perché si è fatto molto, ma ci sembra che non si sia ancora compreso a pieno la politica turistica svolta dall’Assessore Gabrielli, riteniamo necessario e proporremo in maggioranza che si pensi ad un incontro pubblico nel quale vengano illustrate le linee programmatiche che il Comune vuole perseguire per la prossima stagione turistica sia autonomamente che insieme al Consorzio turistico e si faccia quindi un punto definitivo di chiarezza.
Una conferenza alla quale invitare tutti gli operatori turistici interessati in modo da instaurare quel rapporto di collaborazione diretto con gli stessi richiesto da più parti. La proposta ci sembra interessante perché abbiamo constatato che quando il Comune si apre alla città riceve i consensi che merita e anche può capire i correttivi che eventualmente deve attuare alla propria politica amministrativa. Un esempio importante di questo modo di operare è stato l’incontro svolto nel 2004 con i commercianti della Città con risultati insperati, esempio per tutti sono le innumerevoli iniziative organizzate dagli stessi in collaborazione con il Comune.
*Pompei Nazzareno – Vice coordinatore di Forza Italia

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 286 volte, 1 oggi)