SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la buona prova fornita nel triangolare maschile di pallavolo “Torneo Riviera delle Palme? (con la Virtus Roma e Polisportiva Arvalia Roma), la Riviera Samb Volley ha esordito negli impegni federali con la disputa della Coppa Marche, nel cui girone figurano anche l’Ares San Benedetto e l’Ascoli 86. Nella prima partita i ragazzi allenati da Moriconi si sono imposti contro l’Ares S.Benedetto con un netto 3-0 (25-18/25-23/25-19), dimostrando comunque di non essere ancora al meglio della forma, a causa di qualche infortunio dovuto alla preparazione (non sono scesi in campo né Moriconi, né Re).
Nell’esordio casalingo la Riviera Samb Volley ha sconfitto nettamente l’Ascoli 86 con un secco 3-0 (25-18/25-13/25-18), dimostrando evidenti miglioramenti rispetto alla gara di esordio, ma anche in questo caso i rossoblu erano privi di Acierno e Castelli per lieve infortunio. In entrambe le partite il tecnico Giuseppe Moriconi non ha potuto quindi schierare la miglior formazione, ma si sono rivelati degli utili test per provare tutti gli effettivi a disposizione, compreso i giovani del vivaio entrati nella rosa della prima squadra.
I prossimi impegni di Coppa Marche sono fissati per mercoledì 6 ottobre con l’incontro Riviera Samb – Ares S.Benedetto, mentre sabato 9 ottobre i rossoblu si recheranno a far visita all’Ascoli 86 ed in questi impegni il tecnico conta di recuperare gli acciaccati ed avere tutti gli effettivi a disposizione.
La serie C avrà inizio il 16 ottobre e sarà composta dalle seguenti sedici formazioni: Lucrezia (Pu), Marotta (Pu), Ostra Vetere (An), Chiaravalle (An), Jesi (An), Dinamis Falconara (An), Sira Falconara (An), Collemarino (An), Ankon Volley (An), Camerano (An), Loreto (An), Treia (Mc), Civitanova Marche (Mc), Monte Urano (AP), Ascoli 86 e Riviera Samb Volley.
Per quanto riguarda il settore giovanile sono iniziati i Centri di Avviamento alla Pallavolo per tutti i bambini e bambine nati dal ‘91 al ‘96. I corsi sono tenuti da istruttori federali coordinati dal Prof. Giuseppe Moriconi e dagli allenatori Enrico D’Amario e Marco Mattioli. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere presso la palestra Scuola Moretti in via Giovanni XXIII° il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14,30 alle 16,00 o telefonando ai numeri 0735/86890 e 328/2083963.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.530 volte, 1 oggi)