SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’assessore a commercio e pesca Marco Lorenzetti difende l’operato dell’Amministrazione comunale e rilancia. “La giunta Martinelli sta lavorando bene e con coraggio – afferma l’esponente dell’esecutivo – nonostante tutte le difficoltà politiche a cui giornalmente sono sottoposti il Sindaco e gli assessori”.
Lorenzetti rivolge un particolare elogio al responsabile del settore lavori pubblici, Giovanni Poli: “Sta portando avanti con umiltà e determinazione tutto il programma amministrativo programmatico della coalizione di governo. Molti sono i cantieri aperti o in procinto di aprire nelle prossime tre settimane”.
L’assessore alla pesca traccia un bilancio più che positivo dell’attività dell’Amministrazione e annuncia importanti novità a stretto giro di posta: “L’indebitamento da mutui continua a diminuire e le tasse alle aziende e ai commercianti non sono aumentate anzi in qualche caso diminuite come nel settore della pesca. Sul piano commerciale sono state presentate diverse iniziative di supporto ultima delle quali un ambizioso piano Marketing di rilancio dell’economia commerciale. Entro ottobre sarà presentata la prima bozza di Piano Regolatore e il Piano Spiaggia. La priorità assoluta nei prossimi mesi vedrà il settore lavori pubblici impegnato per il miglioramento degli impianti fognari che hanno affogato la città per 40 anni”.
Lorenzetti non è preoccupato dal calo di arrivi e presenze fatto registrare dal turismo locale: “La crisi congiunturale dell’economia mondiale non ha escluso la nostra città, che comunque continua ad essere la regina delle Marche. La relazione fatta sull’andamento turistico dal collega Gabrielli e dal Sindaco hanno rispecchiato un andamento soddisfacente di San Benedetto”.
L’esponente della Giunta conclude promettendo un futuro più sereno per la maggioranza e più roseo per la città: “Ci apprestiamo a vivere i prossimi 12 mesi con coraggio e determinazione in piena lealtà con gli alleati e gli elettori che presto vedranno il nostro impegno evidenziato da un miglior benessere per la città”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 286 volte, 1 oggi)