SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il giorno 23 settembre 2004, alle ore 23 in San Benedetto del Tronto, si è costituito il Comitato Cittadino “Città dei bambini di San Benedetto del Tronto” con la finalità di realizzare iniziative intese a migliorare la qualità della vita dei bambini, favorendone la socializzazione e la crescita, con la convinzione che l’attenzione riservata all’infanzia possa innescare effetti benefici per le famiglie e per l’intera comunità cittadina.
Per perseguire predette finalità, il Comitato promuoverà iniziative e progetti i più idonei ed incisivi mediante convegni, dibattiti, eventi, raccolta di firme, manifestazioni ed ogni altra attività che sarà ritenuta utile ed efficace.
In particolare, il comitato intende promuovere la realizzazione di un’area protetta (la “città dei bambini”) nella zona della “vecchia pineta” del centro di San Benedetto del Tronto, nella convinzione che sia essenziale riservare ai bambini uno spazio “tutto loro” dedicato ai giochi e alle attività di socializzazione e di crescita responsabile ed equilibrata (si pensi, ad esmpio, alla realizzazione di un “forum” dei bambini). Tale iniziativa rappresenterà un notevole passo in avanti nel miglioramento della qualità della vita dei bambini e degli anziani che li accompagnano e, in definitiva, delle famiglie cittadine. Il progetto “città dei bambiniI”, inoltre, potrà giocare un ruolo-chiave nell’ottica di incentivare il “turismo per bambini” nella nostra città.
I promotori presenti nominano Presidente provvisorio del Comitato Sig. Tonino Armata residente in San Benedetto del Tronto
I promotori sono : Voltattorni Sabrina, Spinozzi Antonio,Lorenzo di Buò, Alberta Varriale, Anna Spinelli, Davide Cusani, Lina Lazzari, Franca D’Amario, Piero Galiè, Amabili Vito, Rossi Francesco, Mariagrazia Guidi, Stefania Spacca, Tonino Armata
I promotori informano, che il Comitato Cittadino costituito, è aperto a tutti coloro i quali vogliono dare il loro effettivo contributo personale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 344 volte, 1 oggi)