GROTTAMMARE – Fino al 26 settembre è possibile visitare la rassegna fotografica “Uomini e Ombre”. Attraverso le fotografie è possibile cogliere le sfaccettature delle più diffuse forme di disagio di cui soffre la nostra cultura. Si tratta di un concorso fotografico organizzato dalla piccola Cooperativa Sociale “Lella 2001” e patrocinata dal Comune di Grottammare, che da più di due anni gestisce una Comunità educativa per minori sita a San Benedetto del Tronto.
Lo strumento adoperato dalla Comunità per il raggiungimento degli scopi è l’équipe educativa, un gruppo di lavoro formato dagli educatori, da una sociologa e da uno psicoterapeuta che con i giovani, il servizio inviante e la famiglia d’origine cercano di formulare un progetto educativo che preveda tappe e obiettivi specifici per ciascuno dei ragazzi.
Lavorando da tempo sulle problematiche sociali la Cooperativa “Lella 2001” ha dato vita quest’anno alla prima edizione del Concorso Fotografico Regionale “Uomini e Ombre” che ha ricevuto il patrocinio e la compartecipazione della Regione Marche e dei Comuni di San Benedetto del Tronto e di Grottammare. Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i cittadini alle tematiche del disagio sociale presente sul territorio.
Dopo Grottammare, la mostra si trasferirà a San Benedetto del Tronto, presso la sala Consiliare. Sabato 2 Ottobre alle ore 15.00 è in programma la cerimonia di premiazione presso la Comunità Educativa per Minori in Via Del Ghirlandaio n. 4.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 497 volte, 1 oggi)