Anche in questa stagione sportiva 2004-05 riprende la consueta rubrica che punterà l’attenzione sul movimento “calcettistico? della Riviera: una visione pressoché completa su tutti i campionati, partendo dalla C1 per arrivare fino alla Serie D. Finora solo un campionato ha avuto inizio, e cioè quello di Serie C1, mentre per quanto riguarda la Serie C2 e la D si stanno disputando rispettivamente la Coppa Italia e la Coppa Marche.
In serie C1 non una gran partenza sia per la Tecno – Radio Azzurra Riviera delle Palme C5 che per il Futsal Grottammare. Se i sambenedettesi hanno racimolato solo un punto, i bianco-azzurri hanno rimediato due sconfitte in altrettanti match. E la terza di campionato già diventa fondamentale per entrambe…ma c’è un problema: le due formazioni si affronteranno tra loro, nel derby più sentito della stagione. Una gara che probabilmente arriva troppo presto, con entrambe le formazioni che hanno cambiato abbastanza e che probabilmente sono ancora in fase di rodaggio. E pensare che insieme avrebbero potuto disputare un campionato di ben altro spessore (ma la fusione è saltata proprio quando mancava poco per concludersi).
La serie C2 aprirà i battenti proprio questa settimana. La neo promosso SBT F.C. ospiterà il Real Monturano che la scorsa stagione raggiunse i play-off promozione: non un partenza agevole, ma la formazione sambenedettese (che gioca a Monteprandone) può far bene. Nel frattempo in Coppa non è andata bene.
Coppa che invece ha sorriso alla Virtus Samb C/5: Alberini e compagni vogliono dimenticare al più presto la sfortunata stagione dello scorso anno e cercano subito una pronta risalita. In attesa del campionato, che inizierà ad Ottobre, i rosso-blu si impongono in Coppa in quel di Fermo. Una vittoria che intanto fa morale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 224 volte, 1 oggi)