*L’attuale Amministrazione Comunale di centro-destra si è presentata alla cittadinanza come una compagine politica che pone la Trasparenza quale requisito necessario e qualificante della propria azione di governo.
A tal proposito non fa una piega la posizione assunta dal Sindaco Martinelli con l’obiettivo di fare chiarezza piena sulle “insinuazioni?, come egli stesso le ha definite, pronunciate dal consigliere Felicetti riguardo un presunto incontro tenutosi tra il prof. Bellagamba ed un autorevole assessore accompagnato dal proprio tecnico di fiducia per visionare la Bozza di PRG.
Merita un plauso la decisione del Sindaco di voler portare l’argomento in sede di Commissione Urbanistica al fine di far uscire i nomi e cognomi dei soggetti a cui il consigliere Felicetti ha fatto riferimento nel corso della discussione tenutasi nel Consiglio Comunale del 20 Settembre u.s.
E’ auspicabile che le nubi sollevate dal consigliere del Partito Repubblicano vengano al più presto fugate da un chiarimento che, se non venisse fatto, getterebbe ombre pericolose sull’operato tenuto dal Settore Urbanistica in chiave PRG, con il rischio di offuscare l’immagine pulita dell’intero centro-destra.
Non è altresì accettabile che il prof. Felicetti tenti maldestramente di mascherare la vicenda dichiarando che la sua “dichiarazione voleva avere come scopo quello di sollecitare il Sindaco a convocare la Commissione Urbanistica per discutere il PRG?, poiché non è con le insinuazioni che deve distinguersi l’azione politica di chi copre ruoli istituzionali.
Del resto c’è da augurarsi che venga fatta luce su una sconveniente vicenda onde evitare che l’auspicabile chiarimento venga fatto in altre sedi.
*Luigi Cava
Dirigente Provinciale AN

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 446 volte, 1 oggi)