Sono stati 30 i brevetti internazionali consegnati quest’anno all’annuale raduno dei sub iscritti con l’associazione sportiva Tridacne Sub.
Ieri sera oltre 40 partecipanti si sono ritrovati al Cin Cin Bar di Grottammare per la cena sociale, rigorosamente a base di pesce, abbondante e squisita. Durante la cena sono stati proiettati i video sub delle uscite effettuate nella stagione 2004 dove i partecipanti si sono rivisti commentando e divertendosi nel ricordo delle attività svolte alle Isole Tremiti, a Santa Maria di Leuca a Sorrento.
Al termine ha preso la parola il Presidente Patrizio Scartozzi che ha elogiato tutti gli allievi i quali hanno dimostrato nel loro lungo addestramento grande volontà e serietà ottenendo risultati più che buoni nell’attività subacquea.
Chiamati uno ad uno i sub, hanno ricevuto dalle mani del Presidente e degli istruttori il brevetto internazionale Idea Europe, il diploma internazionale e quello nazionale del Coni.
I loro nomi sono:
Sub una stella o open water diver: Girolami Marco, Massi Mariella, Matricardi Maria Elisa, Martini Stefano, Ottaviani Davide, Pallotta Antonietta, Ricci Alessandra, Rossetti Katy;
Sub a 2 stelle o advanced open water diver: Gabrielli Roberto, Induti Ilario, Marocchi Katia, Marozzi Silvio, Mattioli Adele, Rossetti Massimo, Santarelli Marco, Simonetti Daniela, Tizi Riccardo;
Dive medic o Primo soccorso riconosciuto dal ministero della salute con addestrametno somministrazione di ossigeno: Blasi Giusto, Bucci Francesco, Capretti Giulio, Cicchini Giancarlo, Cicoria Maria Grazia, Fede Giorgio, Gregori Raffaella, Ortenzi Giovanni, Romandini Natalino, Santarelli Vincenzo;
Brevetti di specialità per immersioni profonde o deep diver: Rossetti Massimo;
Brevetto di soccorso in mare sopra e sotto o Rescue diver: Bucci Francesco e Fede Giorgio.
Diventare sub oggi è semplice e alla portata di tutti anche dei bambini. Occorre seguire un corso serio con lezioni di teoria e pratica riconosciuto ad alti livelli internazionali. La scuola sub dell’associazione Tridacne Sub ha tutti i requisiti per essere all’altezza nella preparazione di subacquei di base e tecnici. I risultati e l’enorme richiesta di entrare nel club ne è la prova. Per questo motivo invitiamo tutti a partecipare ai nostri corsi.
Il corso base inizia ad ottobre. Il gruppo è a numero chiuso, massimo 6 allievi a corso. Per le iscrizioni o informazioni si può visitare il sito www.tridacnesub.com o telefonare ai numeri 348.7106477 o 339.1577799.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 284 volte, 1 oggi)