D’Ippolito: “Certo, la squadra è stata formata poco fa ma i ragazzi hanno sulle gambe una discreta preparazione grazie all’esperienza del Team Estate. Abbiamo meritato la vittoria e soprattutto il mister ha indovinato il cambio tattico mettendo Bogliacino dietro le punte, creando difficoltà al Foggia e almeno otto palle gol. Buona la prova di Amodio, più intenditore, e Bogliacino, più offensivo. Continuiamo con i piedi per terra, anche perché il mio timore è che possiamo accusare un passaggio a vuoto a causa del ritardo di preparazione. Speriamo che non accada.?
La Porta: “Rispetto alla partita di Reggio Emilia che per noi era molto difensiva quella di oggi era più offensiva così il mister mi ha provato. Stavamo attaccando per vincere ma siamo stati sfortunati a mancare il gol per poi subirlo subito dopo. La Samb si è chiusa molto bene, era difficile fargli gol, infatti eravamo lenti in fase di impostazione. Ora dobbiamo pensare a fare bene, quel che verrà verrà!?
Ciccomiglio (presidente Foggia): “Non ci facciamo condizionare dai risultati, se Da Silva avesse segnato adesso parleremmo di un grande Foggia. Sono soddisfatto a parte il risultato, abbiamo mostrato un buon gioco e ci è mancato solo il gol. Sono fiducioso per il futuro, negli spogliatoi ho detto che se continuiamo così faremo strada.?
Canini: “Abbiamo sofferto solo per un minuto nel primo tempo, perché abbiamo perso palla e ci siamo fatti sorprendere in velocità. Per il resto tutto ok.?
Cigarini: “Grandissima prestazione, sono molto soddisfatto, ce l’abbiamo fatta con un grande cuore e concentrazione. Gli obiettivi sono sempre quelli, poi andando avanti così chi può saperlo? La C1? È bella, veloce. Emozionato con questo pubblico avversario. Ma, un po’ solo durante il riscaldamento, poi in campo non ci si pensa.?
Tedoldi: “Nel primo tempo non abbiamo concesso grosse palle gol al Foggia, poi alla distanza abbiamo avuto tantissime occasioni da rete. Gol mangiato gol subito? Non direi, abbiamo meritato la vittoria. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, sapendo che palla al piede e in velocità li abbiamo ‘bucati’ più di una volta. Dobbiamo muoverci partita per partita.?
Zanetti: “Esordio bello con vittoria meritata. Li abbiamo contenuti facilmente anche se il pallino lo hanno avuto quasi sempre loro, ma noi ci siamo mossi in contropiede. Zero gol subiti? Grazie all’applicazione che ci mettiamo seguendo i consigli del mister durante gli allenamenti.?
Gutierrez: “Il Foggia ci ha creato qualche problema nel primo tempo poi abbiamo reagito giocando in contropiede. Con i giocatori veloci che abbiamo il mister ha tolto Vidallè per puntare tutto sulla velocità, è stata la mossa vincente. Il gol che ho sbagliato? Ho tirato sul secondo palo ma ho colpito troppo bene e Marruocco ha respinto con i piedi. Il contropiede? È una caratteristica di questa Samb, giocheremo spesso così.?
Bogliacino: “Io il migliore? No, siamo tutti bravi e ci siamo sacrificati nel secondo tempo. Dedico il gol a mia madre che non c’è più. Nella ripresa sono uscito fuori perché abbiamo giocato con la palla a terra e abbiamo aggredito gli spazi.?

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 529 volte, 1 oggi)