PORTO D’ASCOLI: Filipponi Si, Giorgini, Spinosi, Capecci, Palanca, Straccia, Mestichelli, Filipponi Se (72′ Cecchini), Del Toro, Sansoni, Marconi Sciarroni (76′ Meo) (Induti M, Ciribè, Induti A, Ceccarelli) All. Teodori
RIPA: Santroni, Cicchi, Eleuteri, Paci (63′ Tommasi), Ribeca, Perozzi, Fiorino, Pompei, Massaroni (79′ Nannuzzi A), Michettoni (75′ Piatti), Della Sciucca (Bruni, Volpi, Lucci, Piergallini) All. Mascitti
ARBITRO: Fratoni di Ascoli Piceno
RETI: 74′ Giorgini (PDA), 92′ Eleuteri (R)
NOTE: espulso 89′ Meo
PORTO D’ASCOLI – Il Porto d’Ascoli perde due punti e li regala alla Ripa che con il minimo sforzo conquista il massimo profitto. Non è bastata la supremazia territoriale, non è bastata la grinta né tanto meno la voglia di riscatto. I ragazzi di Teodori si sono fatti sorprendere al 92′ nell’unica svista difensiva.
Un peccato per questa vittoria sfumata poiché i locali non hanno permesso agli avversari di respirare. Dopo un breve equilibrio tattico, è il Porto d’Ascoli a farsi vedere al 13′. Bella triangolazione tra Del Toro, Palanca e Marconi Sciarroni, quest’ultimo spedisce a lato.
Al 19′ Straccia dalla bandierina fa partire un tiro per Capecci, di testa costringe Santroni a deviare in angolo. Al 26′ un potente destro di Mestichelli fa volare l’estremo difensore ospite. Al 29′ Marconi Sciarroni calcia in porta, Santroni respinge e sulla respinta arriva Filipponi Sergio che manda la palla sull’esterno della rete.
Nella ripresa trascorrono solo 2 minuti quando una rovesciata di Del Toro finisce di poco alta. Al 59′ Palanca serve di precisione Del Toro, a botta sicura il suo tiro è deviato in corner. Al 66′ Del Toro passa a Giorgini, Santroni si oppone ancora una volta. Nulla può al 74′ al diagonale rasoterra di Giorgini che scivola diritto in rete.
La possibilità di raddoppiare passa attraverso i piedi di Del Toro e la testa del giovane Sansoni. Ma al 92′ su punizione la difesa biancoceleste si fa trovare impreparata. In area c’è una mischia, sulla ribattuta di Nannuzzi, Eleuteri ha la palla facile per pareggiare.
FILIPPONI SIMONE 5.5 si fa scivolare dalle mani la vittoria
GIORGINI 7 una rete da manuale
SPINOSI 6.5 concentrato
CAPECCI 6.5 peccato il finale, ha dimostrato sicurezza
PALANCA 7 grande lavoro d’impostazione
STRACCIA 7 grintoso
MESTICHELLI 7 spinge molto
FILIPPONI SERGIO 6.5 peccato per la rete presa d’esterno
DEL TORO 6.5 avrebbe meritato di segnare
SANSONI 6.5 se avesse saltato più in alto, avrebbe fatto gol
MARCONI SCIARRONI 6.5 arretra in aiuto della squadra

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 326 volte, 1 oggi)