In valigia hanno messo dei costumi da bagno, un abito da sera, le fasce vinte ai concorsi e ….tanti sogni e poi sono partite. Sara Felicetti e Nicole Piattoni arriveranno nel pomeriggio di oggi a Galato Terme, in provincia di Reggio Calabria, per partecipare alla finale del concorso “Miss & Mister più belli d’Italia?.
Le “più belle di San Benedetto? emozionate ma molto determinate a vincere, affrontano questa prova forse la più difficile della loro vita. Perché la concorrenza in Calabria é tanta. Le altre ragazze sono tutte belle ed anche loro, con il sorriso stampato sul viso, vogliono lo scettro e la corona. Ma a Sara, raggiunta da noi al telefono, questo non fa paura: ?Sono contenta ed anche emozionata, vado in Calabria soprattutto per fare una bella esperienza?. Sara é partita questa mattina con il fotografo Francesco Rastelli di Alba Adriatica. E’ lui che ha regalato gli scatti più belli a questa manifestazione unica in Italia perché abbina due selezioni quella femminile a quella maschile.
Domani un giorno di prove intense aspetta le nostre finaliste. Alle 9 è fissata la prova trucco. Davanti a tanti specchi tra un tocco di fard, un colpo di spazzola e il rumore del phon le ragazze si sentiranno più belle e pronte per una serie di servizi fotografici e televisivi per le vie della città. Dopo il saluto del Sindaco di Galato Terme, un po’ di relax e alle 15 ancora nei camerini con le truccatrici e i parrucchieri per sostenere alle 16, 30 il giudizio della giuria del concorso e soprattutto quello dello stilista Loris di Alba Adriatica, un nome nel mondo della moda, per essere il curatore d’immagine di molte donne dello spettacolo.
Le Miss ed i Mister alle 18 sfileranno sul palco scelto per la manifestazione e dopo cena in piscina. Ma la vera prova la più significativa li aspetta domenica alle 21, 30 dove la “più bella? e il “più bello? verranno scelti dai tecnici ed applauditi dal pubblico occorso numeroso. I genitori, i parenti ed i fidanzati di Sara e Nicole saranno in Calabria a sostenere il loro sogno. Noi, a San Benedetto, faremo lo stesso.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.094 volte, 1 oggi)