NAPOLI – La Reggina ha raggiunto un accordo con il Napoli per il passaggio in azzurro in prestito per un anno con diritto di riscatto della comproprietà del portiere Emanuele Belardi, che attualmente era fuori rosa. Belardi, classe 1977, è cresciuto calcisticamente nella società amaranto, partendo dal settore giovanile fino a raggiungere la massima serie. Nell’ultimo campionato l’estremo difensore ha collezionato 30 presenze.
L’ultimo acquisto partenopeo è però Berrettoni, di proprietà del Perugia ma in prestito al Crotone. L’attaccante neo-napoletano, ha risposto si al progetto Marino. Ecco le sue prime dichiarazioni: “Ho firmato per il Napoli. Vengo in prestito. Arrivo con tanto entusiasmo e tanta voglia di emergere. La tappa di Napoli, è fondamentale per me. Del Napoli, conosco Ignoffo e Gatti ed altri l’ho conosciuti come avversari. Ventura? Non lo conosco. Spero che sia una grande annata per il Napoli “.
I tifosi azzurri intanto continuano la corsa alla prenotazione. I telefoni della Azzurra Service, sono bollenti. Al momento le prenotazioni si sono fermate a quota 15.000. Ma ancora tanti tifosi, vogliono prenotare il nuovo allenamento. La società punta alla vendita di 25.000 abbonamenti.
Alla luce di questi nuovi acquisti e considerando anche i giovani Esposito (attaccante) e Mariano Stendardo (difensore) una probabile formazione del Napoli (in un 3-5-2 che Ventura proverà ad impostare almeno inizialmente) potrebbe essere la seguente:
Belardi; Savino, Scarlato, Ignoffo; Toledo, Montervino, Gatti, Montesanto, Mora; Sosa, Pozzi. In panchina: Gianello, Stendardo, Corneliusson, Corrent, Leandro, Abate, Esposito. All.: G. Ventura.
TERAMO – IL Teramo Calcio s.p.a. comunica l’acquisto dell’attaccante Vincenzo Chianese, classe ’76. Il giocatore con trascorsi in serie A e B si è unito oggi al gruppo di Zecchini.