SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Solo per amore, si comincia. Da oggi è possibile sottoscrivere l’abbonamento per le gare casalinghe della Samb Calcio. I prezzi, rispetto allo scorso anno, sono stati aumentati per i settori distinti e tribuna, mentre sono rimasti stabili per quel che riguarda le curve e gli anziani. Ci sono comunque anche delle novitĂ : i ragazzi fino a 12 anni entrano gratis e sarĂ  possibile, per le imprese della zona, sottoscrivere abbonamenti “a pacchettoâ€?.
Il costo della curva è di 90 euro (donne 70), della tribuna est mare di 165 euro (donne 80) rispetto ai 130 della scorsa stagione, la tribuna laterale coperta 190 euro (donne 95) rispetto ai 150 dell’anno passato. Per quanto riguarda la tribuna centrale, vi sono varie categorie di sottoscrittori. Si parte dalla poltroncina “sostenitore vip blu� (1.000 euro), per la quale la società auspica di raggiungere il numero di trenta abbonamenti (nel corso della stagione sarà dato particolare pubblicità ai sottoscrittori), alla poltroncina centrale “vip blu� (600 euro, lo scorso anno 400), mentre l’abbonamento per la tribuna centrale è di 280 euro (140 per le donne), che lo scorso anno era pari a 200 euro. Confermate nei prezzi le tessere “argento�, riservate agli anziani oltre i 65 anni e (novità) anche le donne oltre i 60: 100 euro e la possibilità di andare in tribuna laterale e distinti.
I prezzi sono quindi leggermente aumentati, anche se bisogna tenere conto che i ragazzi al di sotto i 12 anni entrano gratis e che le donne hanno un trattamento di favore.
Gli abbonamenti possono essere sottoscritti presso diversi bar di San Benedetto e dintorni: Affinity, Astoria, Four Roses, Odeon, Rivazzurra, Bar 2Orsi a Centobuchi e Bar dello Sport a Martinsicuro. Gli abbonamenti possono essere sottoscritti anche presso il Centro PortoGrande e la sede della Samb. Da PortoGrande possono essere prenotati gli abbonamenti di tribuna centrale e delle poltroncine.
Sono inoltre disponibili abbonamenti a pacchetto, cosidetti “abbonamenti stella�, dedicati ad aziende e imprenditori della zona: si tratta di pacchetti che mescolano diverse opzioni, e il cui costo varia dai 1.200 ai 4.200 euro.
Gabriele Mastellarini, responsabile marketing e comunicazione della Samb, ha dichiarato che “ieri abbiamo avuto una risposta splendida del pubblico, con 4.800 spettatori paganti che ci hanno ripagato di un impegno importante. Il primo test è stato superato, adesso abbiamo il test più importante che è quello della campagna abbonamenti. La gente ci deve dare una mano, siamo partiti da poco e stiamo lottando per consentire alla Samb di ben figurare nel campionato di C1. Abbiamo costruito la squadra in 24 ore, sappiamo che ci dobbiamo salvare ma abbiamo un tecnico giovane e preparato e vediamo che la gente risponde con entusiasmo alla nostra presenza.�
Vincenzo D’Ippolito, uomo “tuttofare� di questo avvio della Samb, ha detto che tramite questa campagna abbonamenti “c’è la possibilità di ricreare un entusiasmo puro qui a San Benedetto, non meramente legato alla partita della domenica. Mi aspetto un successo di questa campagna abbonamenti, raddoppiando all’incirca il risultato dello scorso anno: diciamo di arrivare a tremila tessere.�
Traguardo difficile. O impossibile?

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 421 volte, 1 oggi)