La Tecno-Radio Azzurra Riviera delle Palme C/5 inizia il campionato di calcio a 5 – serie C1 – come lo aveva finito lo scorso anno: polemizzando (ed indispettendo) il duo arbitrale con conseguente uso della cosiddetta “mano pesante�? che, come una spada di Damocle, si è rovesciata sulla testa dei rivieraschi. Alla fine molto magro il bottino: sette reti subite e quattro espulsioni (due dirigenti e due giocatori); insomma, troppo, soprattutto per essere la prima di campionato.
Gara a senso unico a favore dei padroni di casa che già nella prima frazione di gioco chiudevano la pratica, anche grazie ad una giornata non positiva dell’estremo difensore rossoblu. Il 7-3 finale, figlio di troppo nervosismo ed eccessive disattenzioni difensive, deve far riflettere Grossi & C. che in settimana dovranno lavorare molto sia sull’aspetto tecnico-atletico sia su quello Ad ogni modo, non tutto è stato negativo: da salvare la buona prestazione degli esordienti Zappasodi e Palmisio (autore anche di una pregevole segnatura), e la doppietta di Di Battista (molto più redditizio nella fase d’impostazione piuttosto che in quella di attacco).
Ora i sambenedettesi sono chiamati ad un pronto riscatto in casa contro l’ostica Helvia Recina Recanati: non sarà facile, anche alla luce dei cartellini rossi rimediati dai fratelli Grossi. Ma che sarebbe stata una stagione difficile lo si sapeva: per crescere e far maturare anche dei giovani a volte si deve rischiare e soffrire, ma mai abbattersi. La sconfitta rimediata, se ben assimilata, sarà sicuramente costruttiva.
L’appuntamento per gli appassionati è per venerdì 17, ore 21:45, presso il Palasport “Speca�?: il giorno non è beneaugurate…ma si spera che il verdetto del campo lo possa essere.

Formazione scesa in campo: Palumbo, Spina, Paci, Zappasodi, Pallotta, Grossi L., Di Battista, Finocchi, Grossi A., Palmisio, Libbi.

Serie C1 C/5 – 1° giornata
Acli S. Giuseppe Jesi – Osimo Stazione 9/3
Civitanova C/5 – Settempeda 4/5
Grottammare Futsal – Vigor Fabriano 7/9
Futsal Macerata – Autolelli CDL 6/1
Fermo Grande Toro – Riviera SBT 7/3
Helvia R. Recanati – Real Ancona 5/8
Porto San Giorgio – Pagnoni C/5 Pesaro 6/3
Jesina C/5 – Acli Ascoli 5/8