RIPA (3-4-2-1) : Santroni, Volpi (dal 47° Michettoni), Eleuteri (Cap.), Lucci ( dal 79° Paci), Cicchi, Perozzi, Fiorino, Pompei, Dalla Sciucca (dal 70° Piatti), Morganti, Nannuzzi A.; a disp.: Bruni, Nannuzzi M., Ribeca, Tomassi. All. Mascitti
PETRITOLI (3-4-1-2) : Tassotti, Di Buò, Marinangeli, Iacoponi, Frattani, Gentilucci, Illuminati, Romanelli, Pezzani ( dal 74° Alesi), Mentili; a disp. : Virgili, Tomassini, Belletti, Cipriani. All. Pezza
Arbitro: Guerrieri di Ascoli Piceno
Angoli: 6-3; ammoniti: Illuminati (P) al 19°, Mentili (P)al 27°, Iacoponi (P) al 37°, Lucci (R) al 72°, Fiorino (R) all’ 89°. Espulsi: Illuminati (P) al 25° per doppia ammonizione; Morganti (R) al 57° per fallo da ultimo uomo.
Partita molto combattuta tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, ma che è stata condizionata da un arbitraggio scadente. La squadra di mister Mascitti, rimaneggiata da alcune assenze importanti, ha sofferto specialmente nel primo tempo, la migliore condizione atletica della squadra ospite, che è apparsa squadra quadrata e già ben messa in campo da mister Roberto Pezza. La squadra ripana ha più volte rischiato di capitolare, è solo la bravura di Santroni e l’ imprecisione degli attaccanti del Petritoli l’ hanno graziata. Comunque un buon punto per la squadra di casa all ‘esordio in campionato.
Cronaca: 1° colpo di testa di Tirabassi che lambisce il palo; 13° Pezzani lasciato solo nell’area piccola tira alto sugli sviluppi di un calcio d’angolo; 24° il Petritoli reclama un rigore per trattenuta di Volpi ai danni di Pezzani; 46° doppia parata di Santroni, prima di piede e poi con le mani, su conclusioni di Pezzani e Mentili; 66° tempestiva uscita di Santroni su Pezzani scattato sul filo del fuorigioco; 87° grande occasione per Piatti che di testa, solo in area sfiora la traversa; 90° Tirabassi da dentro l’area piccola tira alto.
Pagelle: Santroni 7, salva la porta in diverse occasioni, è il migliore dei suoi; Volpi 6, tiene bene la posizione; Eleuteri 6, ogni tanto sbaglia qualche chiusura; Cicchi 6, sempre concetrato; Pompei 6, fa il suo compitino ma spinge poco; Lucci 6, corre molto ma è anche troppo nervoso; Morganti 5,5, l’espulsione condiziona la sua partita fino a quel momento discreta; Fiorino 5,5, fa poco per farsi notare; Dalla Sciucca 5, sbaglia molti palloni e viene giustamente sostituito; Nannuzzi A. 6, non tira mai in porta ma non gli arrivano palle giocabili; Michettoni 6, il suo ingresso vivacizza un pò la fascia destra; Piatti 6, dà più peso all’attacco; Paci s.v.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 368 volte, 1 oggi)