SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ha preso il via il 1° settembre la stagione agonistica 2004/2005 per la Riviera Samb Volley con il primo impegno che è la preparazione pre-campionato, che si concluderà a metà ottobre. Alla presenza di tutta la dirigenza, con il presidente Mario Bianconi ed il vice Umberto Ventura in testa, sono stati illustrati i programmi per la stagione a venire, la quale si preannuncia densa di novità e ricca di impegni, soprattutto per il campionato di vertice al quale si parteciperà che è quello di serie C, dove nelle ultime stagioni la Riviera Samb Volley ha sempre recitato il ruolo di protagonista, partecipando sempre alla poule promozione.
La rosa della prima squadra è molto rinnovata. Non fanno più parte del gruppo i vari Di Battista, Olivieri, Straccia, Valori, Luzi, Spina e Mario Falgiatori: alcuni per motivi legati allo studio o al lavoro, mentre altri andranno a giocare in campionati minori. Sono stati confermati i seguenti atleti: Maurizio Faraone (capitano), Luca Falgiatori, Paolo Morioni, Paolo Persico, Regolo Re e Igor Solustri. I volti nuovi sono: Alessio Acierno (schiacciatore) dall’Ascoli Volley, Stefano Castelli (centrale) dal Nereto, e Silvano Scartozzi (centrale) dal Grottazzolina, con questi ultimi due che ritornano a San Benedetto in quanto in passato hanno già vestito la maglia rossoblù. Completano l’organico alcuni elementi provenienti dalle giovanili: Andrea Giavelli, Marco Mantile, Rustam Rakmatullaev e Benedetto Voltattorni.
Attualmente la squadra sta svolgendo la preparazione agli ordini del tecnico Giuseppe Moriconi, coadiuvato dal vice allenatore Marco Mattioli e dal nuovo preparatore atletico Maurizio Medici. I primi impegni sono fissati per fine settembre con le gare della Coppa Marche, mentre il 16 ottobre avrà inizio la serie C, alla quale prendono parte le seguenti formazioni: Pallavolo Lucrezia (PU), Pallavolo Marotta (PU), Avis Ostra Vetere (AN), Pallavolo Jesi (AN), Pallavolo Chiaravalle (AN), Sira Falconara (AN), Dinamis Falconara (AN), Pallavolo Collemarino (AN), Ankon Volley (AN), Pallavolo Camerino (AN), Carilo Loreto (AN), Pallavolo Civitanova Marche (MC), Videx Grottazzolina (AP), Pallavolo Monte Urano (AP), Polisportiva Ascoli 86 e Riviera Samb Volley.
Per quanto riguarda il settore giovanile inizieranno a breve i Centri di Avviamento alla Pallavolo per tutti i bambini e bambine nati dal 1991 al 1996. I corsi sono tenuti da istruttori federali coordinati dal Prof. Giuseppe Moriconi e dagli allenatori Enrico D’Amario e Marco Mattioli. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere presso la palestra Scuola Moretti in via Giovanni XXIII il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 14,30 alle 16, o telefonando ai numeri 0735/86890 e 328/2083963.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.047 volte, 1 oggi)