Politica. A prima vista la nascita di ‘Azione Indipendente’ mi era sembrata un’azione di pace che doveva spingere le parti (Martinelli-Pompei) più a lavorare che a litigare. Non era così. La richiesta per due (Azione indipendente è formata da quattro consiglieri ex Forza Italia) ‘poltrone’ di assessore lo dimostra chiaramente. Se insisteranno, l’Amministrazione Martinelli ha praticamente chiuso e mi pare anche giusto.
Cronaca. Nelle prossime settimane faremo conoscere ai cittadini della Riviera delle Palme i funzionari delle Forze dell’ordine che gravitano nel territorio. Per esempio chi ha mai visto il Capitano dei carabinieri, in quanti sanno come si chiama? Secondo me pochi. Per questo motivo la nostra iniziativa può ritenersi un servizio sociale. Anche perché i nostri mezzi ci permettono di fare interviste scritte, audio-video e colmare la carenza cronica di una Tv locale.
Samb. L’attesa dei tifosi è mista tra il calcio giocato e aspetto societario. Anche se la probabilissima nuova società si sta organizzando molto bene come è giusto, la gente freme per conoscere il nome del nuovo presidente.
Miss Italia. Per la prima volta abbiamo chiesto due accrediti per potervi raccontare le giornate finali di miss Italia direttamente da Salsomaggiore. Senza battere ciglio l’organizzazione ce li ha concessi. E’ proprio vero, nessuno è profeta in patria. In particolare seguiremo le ragazze della nostra provincia.