San Benedetto si prepara ad accogliere il primo corso della Facoltà “Economia, mercati e gestione di impresa?, insediamento dell’Università Politecnica delle Marche. L’assessore al Patrimonio ed Edilizia scolastica Ubaldo Maroni ha dichiarato al proposito che“ i lavori di sistemazione dell’ex caserma dei Carabinieri di via Pizzi e dell’adiacente ex cinema “Don Bosco? sono stati infatti ultimati e tra pochi giorni i locali saranno a disposizione per l’inizio dell’ attività didattica dell’Università.?
Anche l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Olimpia Gobbi, è intervenuta: “Il patrimonio di competenze dell’Università di Ancona si sta radicando anche nel nostro territorio, avviando in maniera attiva quell’insieme di sinergie tra il mondo dell’alta cultura e il mondo delle attività produttive, cosa assolutamente necessaria per il superamento del declino industriale che purtroppo sta interessando l’intero territorio provinciale.?
Novità importanti e positive riguardano anche il Vannicola di Porto d’Ascoli che sarà la sede definitiva dell’Università. Dopo la fase organizzativa del cantiere concomitante con la stagione estiva, tra pochi giorni inizieranno i lavori per il restauro dell’edificio storico dell’ex Istituto di via Mare a seguito del contratto di appalto che stato siglato proprio oggi in Provincia con la ditta “Edilizia Polisini? di Montorio al Vomano.
“Il progetto complessivo di restauro prevede un investimento di ben 1.400.000 euro ed i lavori dureranno circa un anno? ha sottolineato l’assessore Maroni, impegnato fortemente ad assicurare il buon andamento di tutti gli aspetti logistici riguardanti l’insediamento dell’Università.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 613 volte, 1 oggi)