CRONACA. Un furto insolito per San Benedetto ha caratterizzato la cronaca odierna. Un gruppo di ragazzini è stato scoperto mentre rubavano computer presso la scuola ‘Cappella’ di Porto d’Ascoli. Di solito i protagonisti sono figli di famiglie sbandate o in stato di povertà. Nel nostro caso gli autori appartengono a famiglie benestanti e probabilmente si saranno messi nei guai per vincere la noia. Meglio così (si fa per dire) perché di solito quando figli di famiglie ‘perbene’ commettono illegalità, sono di carattere diverso e sicuramente peggiori.
SPETTACOLO. Abbiamo accolto con piacere la notizia che quasi sicuramente Miss Italia resterà nel giro sambenedettese. La bella esperienza non finirà con l’edizione 2004. Lo ha assicurato con certezza (o quasi) il sindaco Domenico Martinelli. A me fa piacere, perdere la manifestazione sarebbe stato un grave passo indietro per le nostre aspirazioni turistiche.
SAMB. Si avvicina il giorno della verità per la giovane squadra rossoblù. Una conferma in campionato contro il valido Giulianova potrebbe innanzitutto dare una luce nuova alla conferenza stampa del 13 settembre, e quindi si potrà pensare ai rinforzi in modo più mirato. Io nutro una fiducia e non una cieca speranza.