L’estate ad Acquaviva Picena sembra non finire mai, e il mese di settembre sembra il più adatto al tango argentino. Nell’ambito del festival “Officina dell’Arte”, organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Acquaviva Picena, ha riscosso molto successo l’esibizione dei ballerini argentini Alejandro Aquino e Angelica Grisoni. Pubblichiamo la fotogallery dell’esibizione dei due ballerini.
Stasera appassionante serata di Tango Argentino, con Alejandro Aquino e Angelica Grisoni, e di musica dal vivo con i “FOUR FOR TANGO“, quartetto compossto dai Maestri Mastroserio, Paci, Rinaldi e Pitocco. Nella suggestiva Piazza San Nicolo’, gremita per l’occasione, gli artisti hanno dato un assaggio di quello che sarà lo spettacolo di stasera (ORE 21,30 ), in cui musica e danza si fonderanno dal vivo in uno spettacolo inedito, nell’ensemble “OFFICINA DELL’ARTE“, creato appositamente per il Festival.
Nel repertorio danzato i ballerini hanno dato prova della loro estrema bravura, con passi di alta scuola di quel tango argentino che tanto appassiona. Il repertorio musicale ha visto l’omaggio al Maestro Piazzolla, con la sua musica di tango suggestivo ed intrigante
Pezzo forte il bis chiesto a gran voce dal pubblico con uno dei pezzi più famosi: il “Libertango“. Appuntamento dunque a stasera con un evento davvero unico, così come, definita dal Maestro Mastroserio, è unica l’idea di questo Festival “OFFICINA DELL’ARTE”, in cui degli artisti si mettono alla prova l’un l’altro, studiando e creando uno spettacolo nel posto.