SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presentazione di rito per la squadra e la dirigenza del Porto d’Ascoli calcio. Sabato 11 settembre si inizia a fare sul serio con l’avvio del campionato. In trasferta al campo Piattoni di Castel di Lama ci sarà ad attenderlo la rivelazione Atletico Piceno del tecnico Giancarlo Cesari.
Era presente, la settimana scorsa, all’ultima gara di Coppa Italia che il Porto d’Ascoli ha giocato contro il Campiglione. La rosa è composta da 21 ragazzi, due sono i rinforzi e qualche giovane dal vivaio. Simone Filipponi (classe 69) e Marco Induti (classe 85) sono i portieri. In difesa compaiono Nazzareno Capecci (classe 77), Daniele Ciribè (classe 82), Luigi Giorgini (classe 76), Alessandro Induti (classe 84), Ergys Kodra (classe 85) e Giampiero Spinosi (dal Bellante, classe 77). La linea del centrocampo è composta da Fabio Straccia (classe 82), Paolo Cecchini (classe 74), Sergio Filipponi (classe 72), Andrea Gaetani (classe 82), Daniele Malavolta (classe 85), Simone Marconi (classe 79), Fausto Mestichelli (classe 74), Giovanni Palanca (classe 77) e Sansoni Paolo (classe 84). Adamo Ciccarelli (classe 84), Samuel Del Toro (classe 77), Umberto Marconi Sciarroni (classe 81) e Francesco Meo (dalla Civitanovese, classe 83) sono gli attaccanti.
La dirigenza è formata dal presidente Walter Amante, dai vice Francesco Di Benedetto, Filippo e Giuseppe Damiani, Nino Capriotti, Giancarlo Amante e Gabriele Straccia. Il dirigente accompagnatore è Carlo Fabi Cannella mentre il direttore generale è Giuliano Calvaresi. Giulio Spadoni ricopre il ruolo di direttore sportivo, Nicola Volponi quello di presidente del settore giovanile e Adamo Fiorino quello di addetto stampa. Il segretario è Gabriele Pezzoli.
Lo staff tecnico è composto dall’allenatore della prima squadra Massimo Teodori. Il collaboratore tecnico è Luigi Palestini, il preparatore dei portieri Dante Bendin, il fisioterapista Massimo Perozzi e il preparatore atletico Giovanni Palestini. L’allenatore della Juniores Regionale è Dino Grilli, Pierluigi Traini è l’allenatore degli Allievi Regionali, Antonio Liberati dei Giovanissimi, Gabriele De Renzis degli Esordienti, Edoardo Vagnoni con Giovanni Colletta e Pino Pallesca della Scuola Calcio.
Importanti anche i ruoli dei collaboratori quali il custode Antonio Sansoni, del responsabile magazzino Bernardo Annunzi, del responsabile biglietteria Gabriele Amabili e dei due autisti Sergio Galieni e Daniele Di Felice.