A San Benedetto è di scena il teatro d’autore, grazie a Gionni De Carolis e Fernando Micucci che recitano presso il Parco Saffi (ore 21.30) il dialogo pirandelliano “L’Uomo dal fiore in bocca�?.
A Grottammare invece la consueta rassegna estiva “Voci tra le mura�? propone un quanto mai attuale “Calcio e democrazia�?, con Piergiorgio Cini e Pierpaolo Marini. Appuntamento in Piazza Peretti alle ore 21. infine, e terminiamo con gli “happening�? teatrali, a Porto San Giorgio in Piazza Oberdan, si tiene La Corrida.
Tre gli eventi musicali da tenere a mente: quello di Offida, col concerto musicale dell’istituto G.Sieber dal titolo “Virtuosismo e bel canto�?, alle ore 21 in Santa Maria della Rocca; quello di Ascoli Piceno ed il prestigioso Festival Internazionale della Chitarra (nona edizione) che si terrà presso il Chiostro Sant’Agostino – in caso di maltempo al Teatro Basso – con orario di inizio fissato per le 21.15; e quello di Corropoli (TE), dove nella Badia di S.Maria a Mejulano (ore 21) l’Orchestra Casadei dirigerà il quarto Festival dell’Intermezzo e dell’opera buffa.
Infine segnaliamo due feste che potrete visitare in questa serata del penultimo giorno di agosto: “Cupra produce�?, dal 28 al 31 agosto, lungo il viale N.Sauro, con la degustazione e la vendita di prodotti tipici locali e la 15esima Abbuffata di pesce a Tortoreto (TE)