In questo ultimo giorno d’Agosto seguitano le manifestazioni a San Benedetto del Tronto, serate musicali alla Palazzina Azzurra dove c’è Gabriele Ricci (anni ’60, latino-americano, liscio, pianobar), e nel parco di via Montello dove ci sono Simone e Alabama Dj, mentre prosegue la Biennale d’Arti Nuove al Palacongressi e a Palazzo Piacentini.
Arrivando a Cupra si può visitare per l’ultima sera la Mostra “Il Signore degli Anelli�? (Sala Polivalente 21.30 – 23.00), invece ad Offida, presso la Chiesa di Santa Maria della Rocca, alle ore 21.00, c’è il Concerto dell’Istituto Musicale Sieber “Cameristi della Sabina�?.Nel centro storico di Spinetoli si conclude il Concorso Nazionale di Scultura, e arrivando a Porto San Giorgio in viale della Stazione e in viale Don Minzioni c’è il Mercatino “Curiosando�?. Una serata di sport a Porto Sant’Elpidio, dove prosegue, allo Stadio Ferranti, Il Torneo di Calcio “Trofeo Marozzi – Memorial Martellini�? (dalle ore 21.00).
Uscendo dalla provincia, a Tortoreto Lido si conclude la Sagra “Abbuffata di Pesce�?, mentre a Macerata c’è la festa di San Giuliano, Patrono della città, nel centro storico dalle 9.00 c’è la Bancarella delle Tradizioni, in Piazza della Libertà alle 18.30 si estrae la Lotteria di San Giuliano e infine nel cortile municipale c’è lo spettacolo su San Giuliano (ore 17.00)