SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vincenzo D’Ippolito, procuratore che ha curato la trattativa con la famiglia Gaucci, ci ha confermato pochi minuti fa che nella giornata odierna è stato firmato il preliminare di cessione della Samb Calcio. “È stato fatto tutto e io sono già operativo�?, ci ha detto. “Il mio compito è quello di fare la squadra, mentre il nome dell’allenatore è stato deciso dalla società e sarà Davide Ballardini, allenatore della Primavera del Parma, che lunedì scioglierà consensualmente il contratto che lo lega al club emiliano�? (ha battuto sul filo di lana la concorrenza di Ortega).
“Il vice allenatore sarà Roberto Beni, il preparatore atletico Melandri, già assistente di Ballardini a Parma, il team manager Michele Scaringella, che in passato è stato già mio collaboratore. Il direttore sportivo sarà Francesco “Ciccio�? La Rosa, già diesse del Messina. Per quanto riguarda i giocatori posso escludere l’interessamento verso Palladini, Giampaolo e Santarelli, ma abbiamo avviato già diverse trattative.�?
D’Ippolito traccia anche un quadro importante della nuova società: Umberto Mastellarini sarà il vice-presidente, mentre il presidente sarà definito soltanto al momento dell’atto conclusivo. Oggi infatti è stato firmato un contratto preliminare che dovrà essere onorato dagli acquirenti nella prossima settimana, di fronte al notaio. Tra gli uomini che hanno tessuto le fila della cordata-Mastellarini figura Marco Fraticelli, commercialista di Giulianova.
Dalla società di Viale dello Sport è arrivata in serata, attraverso il sito ufficiale, la conferma della cessione del club rossoblu da parte della famiglia Gaucci. Il comunicato recità così: “Si comunica che è stato raggiunto l’accordo per la cessione delle quote della Società Sportiva Sambenedettese Calcio, ad un gruppo la cui composizione societaria verrà resa nota direttamente dagli acquirenti”.