Domani, sabato 27 agosto, si rinnoverà l’appuntamento con la seconda edizione estiva de “L’Antico e Le Palme�?, mostra-mercato dell’antiquariato e dell’oggettistica che come di consueto si svolgerà nell’isola pedonale di San Benedetto del Tronto fino a lunedì 30 agosto circa duecento espositori provenienti da oltre cinquanta città italiane. Nella mostra sar possibile ammirare ed acquistare mobili, libri, stampe, orologi, porcellane, gioielli, argenti. L’orario di esposizione andrà dalle ore 17 alle ore 24.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto, è un appuntamento che per dimensioni e qualità è da tempo divenuto leader nel suo campo a livello nazionale e prima in assoluto nell’intera Riviera Adriatica.
Tutti gli appassionati di oggettistica e i turisti della Riviera delle Palme potranno ammirare, avvalendosi della consulenza dei proprietari, mobili e arredi risalenti al ‘700 e all’800, oggetti, dipinti, porcellane, gioielli d’epoca di Bulgari, bigiotteria americana anni ’30, raffinati argenti navali recuperati da storiche imbarcazioni milanesi, libri e stampe; non mancheranno aree riservate alle tre sfere e cronografi d’epoca per veri intenditori (Rolex Daytona Paul Newmann), cassapanche in noce della fine del ‘700, lampadari multicolore dell’800 veneziano in stile Ca’ Rezzonico.
Tra le chicche dei collezionisti, ricordiamo delle locandine di Miss Italia che in passato anno fatto tappa sul litorale Adriatico (l’edizione del 1954 vide in passarella Sofia Loren al Cavalluccio Marino di San Benedetto del Tronto).