ACQUAVIVA PICENA – Si svolgerà nell’ambito della prima edizione del “Festival Officina dell’Arte” il corso di tango figurato tenuto dal Alejandro Aquino, uno dei più importanti interpreti, maestri e coreografi del ballo argentino. Il Festival, oltre a sperimentare nuove forme artistiche attraverso tecniche video, musicali e di danza, giungerà alla creazione di uno spettacolo finale che verrà allestito nel corso della settimana. È proprio nell’ambito di tale Festival che si inserisce il corso di Alejandro Aquino, coadiuvato dalla partner artistica Angelica Grisoni.
Alejandro Aquino compie i suoi studi presso l’Istituto di danza classica del Teatro Colòn di Buenos Aires. Ballerino e coreografo di formazione classica, dal 1987 si dedica esclusivamente al tango. Sono tre i suoi più grandi maestri: Miguel Balmaceda, Antonio Todaro e Pepito Avellaneda. Nel 1989 Osvaldo Pugliese lo sceglie, assieme alla sua compagna, tra 150 coppie: entra così a far parte della sua grande Orchestra, quale unica coppia di ballo, partecipando alle tournèe in Sud America, Finlandia, Olanda, Cina e Giappone. Grazie alla sua maestria Alejandro Aquino si è esibito nei più importanti Festival al mondo. Dal 1996 svolge un’intensa attività didattica a livello internazionale quale insegnante.
Il corso è rivolto sia ai principianti che ai professionisti. Il costo delle lezioni, che si svolgeranno durante il mattino e nel pomeriggi, è di 150 euro. Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Turistico del Comune di Acqauviva Picena, tel.0735-765080 o tel.349-1851123.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 474 volte, 1 oggi)