Questi ultimi “spiccioli? di Agosto propongono ancora appuntamenti di rilievo e di sano divertimento per chi si sta godendo le ferie a San Benedetto e dintorni. Vediamo cosa propone agli affezionati turisti (e non) la giornata odierna.
A San Benedetto il CT Maggioni ospita il Circuito provinciale singolare di tennis maschile, mentre al Parco Saffi (ore 21.30) va in scena il recital “Mantra del re di maggio? di Allen Ginsberg, cui si potrà assistere gratuitamente. Rimanendo in tema teatrale a Grottammare Piazza Peretti propone il teatro di Parola con Piergiorgio Cini e Pierpaolo Marini, i quali sono i protagonisti dell’opera “L’Amore probabilmente?; a Porto San Giorgio invece il consueto appuntamento con La Corrida in Piazza Oberdan, alle 21.30.
Happening “modaiolo? ad Acquaviva Picena, dove la Fortezza Medievale ospita “Le 4 giornate della Moda?. Tra gli eventi musicali citiamo quelli previsti a Fermo: in Piazza del Popolo (ore 21.30), in occasione della Festa della Protezione Civile, il Concerto Banda Musicale di Santa Vittoria, e presso il Teatro dell’Aquila (ore 21) il “Premio Lirico Domenico Alaleona? per giovani cantanti lirici.
Per quanto concerne le sagre e le feste diamo uno sguardo a quelle in corso di svolgimento. A Cupra Marittima prosegue “Cupra produce?, con la degustazione e la vendita di prodotti tipici locali. L’appuntamento è dalle 18 alle 24 lungo il Viale N.Sauro (zona pedonale). A Spinetoli – località S.Pio X – abbiamo la XVII Sagra D’li Piana. A Offida va in scena la Sagra degli strozzapreti e del castrato, mentre a Fermo c’è la 31esima Sagra della Bruschetta , presso il Rione Santa Caterina, e a Belmonte Piceno la Festa della Birra e della Pizza.
Ultimo appuntamento da segnalare quello di Alba Adriatica (TE), dove si svolge l’Alba arte antiqua, ovvero la mostra-mercato di antiquariato, collezionismo e modernariato.
(di Michele Natalini)

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 221 volte, 1 oggi)