Sbarca oggi a San Benedetto il “Tour dei Pirati? 2004, l’evento itinerante di Radio Dimensione Suono che anima le spiagge e le piazze delle più belle località balneari italiane. La carovana di RDS, composta da 65 persone tra ballerine, animatori, musicisti, conduttori e tecnici, offrirà ai bagnanti ore di intrattenimento sotto forma di animazione, musica e giochi. Due le “locations? dell’evento: la spiaggia antistante l’area dell’ex Camping e la Rotonda di piazza Giorgini.
Durante il giorno (dalle 10 alle 19) la spiaggia si trasformerà in un vero e proprio “villaggio dei pirati?: residenti e villeggianti vivranno una giornata assolutamente speciale in compagnia della musica e degli animatori di Radio Dimensione Suono, con possibilità di vincere i premi messi in palio dagli sponsor e di collezionarne i gadgets.
La sera la festa si trasferirà in piazza Giorgini: sull’imponente palco si alterneranno i ballerini e la resident band “Adika Pongo? che propone uno spettacolo musicale a base di grandi successi. Ma non mancheranno i protagonisti del pop italiano interpreti dei brani più ascoltati dell’estate 2004: nella tappa di S. Benedetto saliranno a bordo del “galeone? di RDS Luca Dirisio, Billow e Martha.
LUCA DIRISIO
Appassionato di musica fin da bambino, giovanissimo da Vasto si trasferisce a Roma, dove ha modo di accrescere la sua esperienza. Si esibisce in spazi “storici? come Il Locale di Roma e il Rolling Stones di Milano. Nel contempo Luca partecipa ad alcuni concorsi musicali, conquistando più volte il primo posto: il più prestigioso è il “Summer Live Festival 2003 ?, organizzato da MTV. Le sue canzoni sono leggere, dirette, intense, aggressive ed energiche, ma a tratti commoventi, dettate sempre da forti ed autentiche emozioni: proprio come ‘Calma e Sanguefreddo’, il suo primo singolo, trasmesso dalle radio dal 14 maggio.
BILLOW
Accomunati dalla lunga gavetta come musicisti nelle tournée di grandi nomi della musica italiana e internazionale, i Billow – Matteo Bisio, cantante, Mauro Colangelo, batterista, Fabio Serri, tastierista – si ispirano alla tradizione d’oltremanica, proponendo in inglese un pop-rock dal ritmo serrato, coinvolgente e di respiro internazionale. “Get Up?, il loro singolo d’esordio pubblicato lo scorso maggio, è stato scelto come colonna sonora della campagna pubblicitaria Sprite 2003/2004.
MARTHA
Nata a Roma, a 16 anni scrive la sua prima canzone e due anni più tardi costituisce con tre amiche il gruppo musicale “Le Dolci Manie”, con cui partecipa a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche. Nel 1998 il gruppo si scioglie e Martha continua la sua ricerca musicale formando un duo, le “Monocromo”, e pubblicando il mini cd “Lara?. L’esperienza diretta con altri artisti, le numerose performance live e la continua ricerca di nuove sonorità unita alla passione della danza svolta a livello professionale, hanno fatto oggi di Martha un’artista completa. Nel 2002 vince il Disco per l’Estate con “La danza delle ore”, brano di cui è autrice, oltre che interprete solista, e che viene trasmesso moltissimo dalle radio. Nel 2004 esce il singolo “Verso sud?, in airplay sulle maggiori emittenti radiofoniche; da maggio le radio trasmettono invece “Lasciami viva?, brano di cui Martha è autrice.La giovane artista aprirà alcune date dei concerti di Paola & Chiara e di Paolo Meneguzzi. E’ prevista per settembre l’uscita del suo nuovo album.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 556 volte, 1 oggi)