Nonostante sia stato superato (brillantemente) il week-end più caldo dell’anno (sia meteorologicamente parlando, sia a livello di eventi…cioè il week-end di ferragosto), non si stoppano gli appuntamenti estivi nella riviera e dintorni. Se ad Acquaviva Picena si ride…a Petritoli non si scherza…o meglio si scherza con uno dei comici più apprezzati di Zelig, alias Dado che con la sua esibizione comico-canora allieterà il pubblico presso il Centro Storico (ore 21).
Il penultimo sabato di ferragosto sarà anche caratterizzato da diversi concerti d’autore nei paesi dell’entroterra piceno: ad Amandola (Piazza Risorgimento, ore 21) si esibirà Eugenio Finardi, ad Arquata del Tronto, frazione di Spelonga, vi sarà Fiordaliso (ore 21) mentre a Spinetoli, nell’ambito della XVII Sagra D’li Piana si terrà il concerto di Fausto Leali (Località San Pio X, ore 21,30).
A proposito di sagre, anche questo fine settimana è pregno di appuntamenti che creano l’imbarazzo della scelta. Tre le tante, da sottolineare quella degli “gnocchi ai frutti di mare? che si terrà a Cupra Marittima nell’ambito della Festa Estiva di San Basso. I cultori del “brodetto alla sambenedettese? si potranno recare a Carassai nella quale si potrà assaggiare “il? piatto tipico della riviera.
Per chi invece ha delle reminiscenze invernali, probabilmente la Sagra delle Polente di Monterubbiano può essere una buona occasione per anticipare i tempi. Meritevoli di menzioni sono anche la sagra di Ortezzano (Leccabaffi e dell’agnello) e quella di Montegiorgio (Sagra de li strozzapreti). Per una visione più generale, si rimanda alla pagina dedicata alla sagre.
Sabato 21 sarà inoltre caratterizzato da diversi appuntamenti sportivi quali la finale del Torneo Open femminile di tennis presso il Circolo “Maggioni? di San Benedetto del Tronto; la XXI Vogalonga di Grottammare (passeggiata in mare con natanti a remi, ore 10).
Infine, citiamo alcuni appuntamenti culturali che meritano attenzione: presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto (ore 21,30) si terrà il concerto del duo canto – pianoforte (Antonella Trovarelli – soprano; Simonetta Guido – pianoforte) mentre a Grottammare continua il Festival Liszt nella splendida chiesetta di Santa Lucia (ore 21,30). Per chiudere in bellezza, ci si può recare a Ripatransone per assistere ad un concerto lirico proposto dall’Auditorium Santa Caterina.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 252 volte, 1 oggi)