ACQUAVIVA PICENA – La Promostar (attiva anche dopo le fatiche del Festival “Voci Nuove 2004?), in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Acquaviva Picena propone due serate (venerdì 20 e sabato 21) all’insegna della comicità all’interno della splendida fortezza medioevale (dalle 21,30 – ingresso libero). ACQUAVIVA MUSIC & SHOW FESTIVAL “NON SOLO COMICI? è una rassegna di comici e di musica: infatti oltre agli Artisti sottodescritti, faranno parte dello spettacolo anche alcuni tra i migliori cantanti emergenti dell’ultima edizione del festival.
Venerdì 21 vi sarà l’esibizione di DOMENICO TURCHI, comico fin dalla nascita: “Tempo fa torna dalla svizzera un mio cugino ?Domì ma tu che mestiera fì ?? (“che mestiere fai??) Io faccio ridere, e quello sbotta a ridere. Fin da bambino aprivo la bocca e tutti ridevano. Ma c’è stato un tempo, quando ero piccolo, stavo zitto e ascoltavo mio nonno, lui raccontava storie e gli altri ridevano. Poi ho incominciato io a raccontare storie, gli altri ridevano………?.
Da ricoradare la sua partecipazione in programmi come “Gnu? (Rai 3) e “Nei racconti di Turchi l’ironia di un piccolo mondo antico?. Lo spettacolo poi proseguirà con ALDO RUGGIERI, cantautore teramano dotato di una fenomenale voce il quale presenterà un concerto con una serie di canzoni di grandi Artisti Italiani come: Bocelli, Renga, Ranieri, Albano, e tanti altri fino ad alcuni suoi successi contenuti nel CD “E’ difficile capire?. Anche lui proviene dal “Voci Nuove? di S. Benedetto (Premio della critica “Voci Nuove 2003?), Festival che sta lanciando Artisti a livello Nazionale. Attualmente si esibisce nei migliori piano bar; tra le innumerevoli esperienze “Tim Tour?.
Nella serata di sabato 21 agosto vi sarà l’esibizione di ANGELO CARESTIA, imitatore e comico fino al midollo dato che fin da bambino raccontava barzellette, faceva la voce del maestro, dei compagni di scuola, dei personaggi del luogo, rischiando a volte seriamente di far arrabbiare qualcuno. Lo stesso Carestia farà le veci anche del presentatore…insomma, una figura a tutto campo. Da ricordare i maggiori successi del comico quali: “Tai-Tanic? (Rai 2), “Momenti di gloria? (Canale 5), “Si si è proprio lui!? (Rai 1).
Altro comico che si esibirà nella serata di sabato è CLAUDIO FOIS che si produrrà in un monologo basato sull’ auto ironia, che affronta, con un fiume di battute esilaranti, argomenti come la vita da single e la vita dell’attore, la superstizione e la comunicazione, parlando di Sigmund Freud e delle differenze tra l’italiano e l’inglese, privilegiando il gusto per la battuta in luogo di una comicità scontata e spesso troppo “urlata”. Da sottolineare che lo stesso Fois è autore di alcune fortunate trasmissioni televisive come “Zelig?, “Disokkupati?, “L’ottavo Nano?, “Bra?, ecc.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 657 volte, 1 oggi)