ACQUAVIVA PICENA – La Promostar (attiva anche dopo le fatiche del Festival “Voci Nuove 2004�?), in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Acquaviva Picena propone due serate (venerdì 20 e sabato 21) all’insegna della comicità all’interno della splendida fortezza medioevale (dalle 21,30 – ingresso libero). ACQUAVIVA MUSIC & SHOW FESTIVAL “NON SOLO COMICI�? è una rassegna di comici e di musica: infatti oltre agli Artisti sottodescritti, faranno parte dello spettacolo anche alcuni tra i migliori cantanti emergenti dell’ultima edizione del festival.
Venerdì 21 vi sarà l’esibizione di DOMENICO TURCHI, comico fin dalla nascita: “Tempo fa torna dalla svizzera un mio cugino �?Domì ma tu che mestiera fì ?�? (“che mestiere fai?�?) Io faccio ridere, e quello sbotta a ridere. Fin da bambino aprivo la bocca e tutti ridevano. Ma c’è stato un tempo, quando ero piccolo, stavo zitto e ascoltavo mio nonno, lui raccontava storie e gli altri ridevano. Poi ho incominciato io a raccontare storie, gli altri ridevano………�?.
Da ricoradare la sua partecipazione in programmi come “Gnu�? (Rai 3) e “Nei racconti di Turchi l’ironia di un piccolo mondo antico�?. Lo spettacolo poi proseguirà con ALDO RUGGIERI, cantautore teramano dotato di una fenomenale voce il quale presenterà un concerto con una serie di canzoni di grandi Artisti Italiani come: Bocelli, Renga, Ranieri, Albano, e tanti altri fino ad alcuni suoi successi contenuti nel CD “E’ difficile capire�?. Anche lui proviene dal “Voci Nuove�? di S. Benedetto (Premio della critica “Voci Nuove 2003�?), Festival che sta lanciando Artisti a livello Nazionale. Attualmente si esibisce nei migliori piano bar; tra le innumerevoli esperienze “Tim Tour�?.
Nella serata di sabato 21 agosto vi sarà l’esibizione di ANGELO CARESTIA, imitatore e comico fino al midollo dato che fin da bambino raccontava barzellette, faceva la voce del maestro, dei compagni di scuola, dei personaggi del luogo, rischiando a volte seriamente di far arrabbiare qualcuno. Lo stesso Carestia farà le veci anche del presentatore…insomma, una figura a tutto campo. Da ricordare i maggiori successi del comico quali: “Tai-Tanic�? (Rai 2), “Momenti di gloria�? (Canale 5), “Si si è proprio lui!�? (Rai 1).
Altro comico che si esibirà nella serata di sabato è CLAUDIO FOIS che si produrrà in un monologo basato sull’ auto ironia, che affronta, con un fiume di battute esilaranti, argomenti come la vita da single e la vita dell’attore, la superstizione e la comunicazione, parlando di Sigmund Freud e delle differenze tra l’italiano e l’inglese, privilegiando il gusto per la battuta in luogo di una comicità scontata e spesso troppo “urlata”. Da sottolineare che lo stesso Fois è autore di alcune fortunate trasmissioni televisive come “Zelig�?, “Disokkupati�?, “L’ottavo Nano�?, “Bra�?, ecc.