Ultimo appuntamento per l’edizione 2004 del Summer Festival, che si concluderà mercoledì 18 agosto con l’esibizione dei “Sud Sound System”.
I Sud Sound System esordiscono discograficamente nel giugno del 1991 con il 12 pollici “Fuecu/T’a sciuta bona” cantando in dialetto salentino: legati alla propria terra e alla propria lingua, fanno del Salento l’anima ispiratrice del gruppo.
In linea con la tradizione del reggae dance hall giamaicano: casse, due piatti e microfono, cominciano a suonare per gli amici, per poi spostarsi nelle campagne salentine fino ad approdare a trasmissioni radiofoniche e televisive. Dopo aver accompagnato dal vivo tra il 1993 e il 2002 una serie di grandi artisti, parteciperanno a vari festival che li porteranno in giro per l’Italia e per l’Europa; hanno mosso i primi passi della loro carriera cinematografica, protagonisti di un cortometraggio di Renato de Maria e di alcune scene del film “Liberate i pesci�? di Cristina Comencini. I Sud Sound System hanno inoltre dato vita ad una loro società discografica e di edizioni musicali, Salento Sound System, cercando in questo modo di valorizzare la scena musicale salentina.
Il gruppo salentino si esibirà alle 22 presso il Teatro delle Fonti a Ripatransone. All’interno attivi stands drink & food. Ingresso € 10. Info 0735.753755