Sei ragazzi pugliesi che hanno saputo, grazie anche alla produzione di Corrado Rustici (direttore artistico della Sugar), lanciarsi sul mercato. E l’hanno fatto in grande stile, se si pensa che una delle loro canzoni, “Come sempre”, è il sottofondo musicale dello spot per i 50 anni della Rai.
Negramaro è il nome di un vitigno del salento, terra che rappresenta una grande fucina creativa e che incarna lo spirito di cambiamento sia nel campo cinematografico che in quello musicale. E se il nome del gruppo è stato scelto perché rappresentava sia il gusto dolce che quello amaro del vino, il titolo del loro lavoro non poteva essere da meno: “000577” è infatti il codice merceologico del prodotto vitivinicolo.
Il loro album è composto da tredici brani, che portano con sé influenze sia del pop-rock anglosassone che della canzone italiana di De André e Battisti. La loro concezione artistica punta alla semplicità e all’essenzialità: è per questo che i loro modelli non possono che essere i Beatles, i Radiohead, ed i Coldplay. Il mix di suoni elettrici e pop elettronico fanno di “000577” un lavoro che a differenza di altri si lascia ascoltare piacevolmente.
L’album è accompagnato da un secondo cd che contiene le tracce audio integrate da video, backstage e foto e permetterà di scaricare dalla rete di volta in volta il materiale nuovo della band. Lo spettacolo della band pugliese si terrà gratuitamente a Grottammare nella spiaggia antistante il Kursaal alle ore 21.30.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 431 volte, 1 oggi)