Anche questa settimana tantissime saranno le occasioni per gli amanti della buona tavola di degustare prodotti tipici marchigiani: il mare sarà al centro della sagra di Pedaso, nella quale si assaporeranno le cozze, ingrediente base dei più sfiziosi piatti a base di pesce.
Tutte le altre sagre si svolgeranno invece nei paesi dell’entroterra marchigiano e accontenteranno un po’ tutti i palati: la salsiccia a Carassai e Cossignano, il maiale a Montefiore dell’Aso, la lumaca ad Acquaviva Picena.
A S. Benedetto a tener banco sarà, come tutte le domeniche, Curiosando, un mercatino delle pulci in cui quaranta espositori esibiranno oggetti d’antiquariato e manufatti artigianali. L’evento è organizzato dall’Associazione via XX Settembre-Centro Storico con il patrocinio del comune. Sempre domenica continueranno nell’area dell’ex-camping i “Summer Games”: si alterneranno per tutto il fine settimana dei giochi di gruppo in squadra da realizzare in spiaggia all’insegna del divertimento e dello stare insieme. Per la serata di Ferragosto si prevede inoltre un grande palco in spiaggia e un cast di artisti e dj che animeranno la notte del 15.
Due regate saranno al centro delle attenzioni degli sportivi: dalla concessione 71 partirà la terza regata di Ferragosto, mentre nella zona antistante lo chalet “La Medusa” si svolgerà la terza regata di Windsurf Race Cup 2004.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 458 volte, 1 oggi)