Sono stati ratificati i gironi della serie D per la stagione 2004/2005 che partirà il 5 settembre. Le otto squadre marchigiane che ne fanno parte sono state riunite nello stesso gruppo, quello F. Un campionato, quindi, all’insegna di tanti derby.
Sono state rese note le diciotto squadre che parteciperanno al prossimo torneo: le Marche sono rappresentate da Cagliese, Grottammare, Monturanese, Pergolese, Real Montecchio, Sangiustese, Truentina Castel di Lama e Urbino. Presenti inoltre l’Emilia Romagna da Cattolica, Mezzolara, Riccione, Russi e Santarcargelo, l’Umbria da Foligno, Fortis Spoleto, Orvietana e Todi e la Toscana dal Sansepolcro.
Il campionato prenderà il via il 5 settembre per concludersi l’8 maggio e poi verrà lasciato spazio a play off e play out. Soltanto giovedì 19 agosto al salone d’onore della Fgci verranno presentati i calendari. Intanto sono usciti gli accoppiamenti della Coppa Italia prevista per mercoledì 25 agosto.
Tre derby subito per assaporare il clima campionato anticipati a domenica 22 agosto alle ore 16: Cagliese-Pergolese, Grottammare-Truentina e Monturanese-Sangiustese. Gli altri abbinamenti sono Cattolica-Real Montecchio, Urbino-Sansepolcro, Mezzolara-Russi, Santarcangelo-Riccione, Orvietana-Fortis Spoleto e Foligno-Todi.
Le gare di ritorno si giocheranno domenica 29 agosto. Se entrambe le partite (andata e ritorno) finissero in parità, si qualificherebbe al secondo turno (29 settembre, 13 e 17 ottobre) la squadra che avrà segnato più reti o più gol in trasferta.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 298 volte, 1 oggi)