Le luci si spegneranno e a farla da padrone saranno le stelle e la luna, spettatori passivi dello spettacolo di Ripatransone. Illuminati solo dal tetto di stelle, che trasformerà il centro storico in un osservatorio a cielo aperto, nelle piazze Recco, Ferola e Sarpi i visitatori potranno ascoltare la musica avvolti in un’atmosfera suggestiva. In piazza Recco si esibiranno “The Old Ways”, ovvero Giovanna Girolami alla voce, Vinicio Ferracuti alla chitarra, Matteo Mariani al violino e Giorgio Martelli alle percussioni.
Largo Ferola sarà animata dall’associazione Variekaj che presenterà Lankedem El Rachid e Jasmine mentre piazza Sarpi ospiterà il “Vincenzo De Ritis Trio”, composto da Vincenzo De Ritis alla fisarmonica, Claudio Marzolo al contrabbasso e Pierluigi Zappacosta.
L’evento fa parte della IX Rassegna Concertistica Picena che vede la direzione artistica di Clementina Perozzi. Gli enti promotori sono l’Amministrazione Comunale di Ripatransone, la Provincia di Ascoli Piceno e l’Associazione Musicale Marchigiana.
Sempre martedì 10 agosto alle 18 si inaugurerà presso la sala Ascanio Condivi a Ripatransone la personale di pittura di Fabrizio Scarrozzi dal titolo “Copie d’autore”. L’artista proporrà i suoi lavori migliori ed in particolare esporrà le opere realizzate sulla base dei quadri dei pittori famosi. La mostra resterà aperta fino al 29 agosto tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 22.00.
Info 0735.917317 o www.comune.ripatransone.ap.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 312 volte, 1 oggi)