SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cristian Crescenzi è il nuovo acquisto della Sangiorgese Basket. Sambenedettese, classe ’78, Crescenzi è un pivot cresciuto nelle stesse giovanili della Sangio curate allora da Andrea Zanchi, oggi coach di serie A.
Ho giocato l’ultima stagione a Porto Recanati, sempre in C1 – ha detto Crescenzi – disputando un buon campionato. La società puntava ad una salvezza tranquilla ed invece si è trovata a giocare i quarti di finale dei play-off. Ho vinto due campionati, uno ad Atri con Sorgentone e l’altro a Porto Sant’Elpidio con Piero Bianchi e mi auguro di fare bene anche qui, dove so di trovare una stupenda tifoseria che non ci farà mai mancare il proprio appoggio. Spero di diventare presto un loro beniamino, perchè puntiamo alla serie B e ci vorrà l’apporto di tutti.”
Crescenzi nello scorso campionato è risultato uno dei primi tre rimbalzisti della categoria, oltre ad assicurare un apporto costante di punti. Grinta alla Mario Boni e Michael Jordan nel cuore, Crescenzi è uno dei volti nuovi che si raduneranno insieme agli altri giocatori il 9 agosto a Porto San Giorgio. Il campionato di serie C1 prenderà il via il prossimo 19 settembre