FOGGIA – Si è chiuso con il botto il ritiro del Foggia a Spoleto. Anzi, con due botti, visto che il diesse Francesco Caruso ha ufficializzato due acquisti, con l’ingaggio del portiere belga Gregory Delwarte, la scorsa stagione in Romania, con la Dinamo Bucarest, e il centrocampista Diego Di Gennaro, proveniente dalle file del Vicenza. Riguardo a Delwarte si tratta di un grande colpo e non a caso, il patron Coccimiglio ha voluto che si legasse ai rossoneri con un contratto pluriennale e lo ha fatto firmare con un accordo che scade il 30 giugno del 2007. «Si tratta di due giocatori di qualità – ha detto Caruso – che ci servono per garantire delle valide alternative nella rosa ai giocatori che abbiamo già negli stessi ruoli». A questo punto, a lasciare il Foggia dovrebbe essere Efficie, che in questo momento è di troppo, considerando che in organico Giannini può contare anche su Brandi e sul giovane Liccardi, che rimane come terzo portiere.
CHIETI – Nuovo arrivi nelle fila neroverdi. Il primo acquisto è quello di Michele Camillini (20 anni) di proprietà del Cesena che lo farà arrivare a Chieti con la formula del prestito gratuito. Camillini è un difensore sinistro e nell´ultima stagione ha militato in C2 nella formazione neroverde dell´Aglianese.
Il secondo “volto nuovo�? del Chieti è Saverio Guariniello. Il Pisa – dopo una lunga trattativa – ha detto sì al trasferimento del giovane attaccante campano in neroverde, che arriva in prestito gratuito con premio di valorizzazione (come tutti i giovani finora arrivati).
Guariniello nella passata stagione ha vestito la maglia del Pisa, poi prestato in Gennaio al Prato.