Con il mese di agosto si entra nel vivo della programmazione estiva: ogni comune cerca di dare il meglio per non sfigurare di fronte ai tanti turisti che affollano le città nel mese più caldo dell’estate. Su tutti gli eventi in cartellone rivestono particolare importanza quelli che si svolgono a S. Benedetto e Grottammare.
A S. Benedetto è d’obbligo una tappa al mercatino delle pulci “Curiosando” organizzato dall’Associazione via XX Settembre-Centro Storico con il patrocinio del comune. A partire dalle 16.30 i quaranta espositori proporranno oggetti d’antiquariato e manufatti artigianali. La serata di domenica offrirà a turisti e residenti l’imbarazzo della scelta, tanti sono gli eventi in programma: alla Palazzina Azzurra l’Associazione Club Musica organizza uno spettacolo di pianobar insieme a brani anni sessanta, liscio, e latino-americano. In Piazza Bice Piacentini dalle 21.30 si potrà assistere ad uno spettacolo che vuole ripercorrere tutti i più grandi successi del musical: “Musical Greatest Hits” è infatti uno show attraverso cui si potranno riascoltare i più emozionanti brani musicali di Cats, Jesus Christ Superstar, o Grease. Cantanti, ballerini e musicisti per uno spettacolo che non mancherà di affascinare. Sempre alle 21.30 alla Rotonda di Porto d’Ascoli si esibiranno tutti gli allievi di Antonella Ascani, coreografa e cofondatrice dell’AR’YA TheatArt Ballet.
Infine torna “Punti di fuga 04”. La manifestazione rappresenta un’occasione per vivere in contemporanea eventi diversi ma correlati tra loro: l’interazione di musica, cinema e fumetti, con uno spazio dedicato ai bambini alle ore 16, rappresenta uno dei momenti più ricchi dell’estate sambenedettese.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 201 volte, 1 oggi)