Saranno cinque gli appuntamenti in programma per la 19° edizione di “Agostinpiazza”,la punta di diamante dell’estate sambenedettese che quest’anno si presenta con un’impostazione musicale-comica. Da domani 6 agosto fino a martedì 10 agosto partirà l’animazione in quello che è il vero nucleo di S. Benedetto, il Paese Alto. Si inizierà con il concerto di Antonella Ruggero passando per l’esibizione di un Quartetto di trombonisti italiani, due grandi musical organizzati dalla Compagnia teatrale “Rock Opera? fino ad arrivare allo spettacolo del comico Max Giusti.
Aprirà la kermesse, ospitata anche quest’anno nella storica piazza Bice Piacentini, una grande protagonista del panorama musicale italiano, Antonella Ruggiero. Una delle voci più belle e versatili della canzone italiana, la Ruggiero ha attraversato gli ultimi venticinque anni della musica. Prima con i Matia Bazar e dagli anni ‘90, con una carriera da solista, ha sempre riscosso il successo che le sue canzoni ed esibizioni meritano.
Nel concerto di San Benedetto sarà possibile riascoltare i suoi più grandi successi pop e altre melodie come “Amore lontanissimo”, “Solo tu”, “Vacanze romane”, “Ti sento” e la più recente “Di un amore” che hanno fatto sognare intere generazioni, rivisitate con arrangiamenti originali. La Ruggiero sarà accompagnata dalla “Di Gregorio Big Band?, composta da 17 musicisti professionisti e diretta dal Maestro Di Gregorio, noto musicista-arrangiatore, diplomatosi presso il conservatorio di Pesaro, che ha lavorato in prestigiosi festival e teatri internazionali suonando con musicisti del calibro di Paolo Conte, Zucchero, Gloria Gaynor, Jovanotti, Paolo Belli, Gino Paoli. Di Gregorio ha inoltre partecipato come strumentista ai più importanti programmi televisivi delle reti Mediaset come Buona Domenica ed il Costanzo Show, con le quali collabora tutt’ora in qualità di arrangiatore e compositore.
L’inizio dello spettacolo è previsto per le 21.30. Ingresso gratuito. In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Palacongressi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 284 volte, 1 oggi)