Se in serie A, B e C bisogna attendere ancora prima di sapere quali formazioni disputeranno il campionato 2004/2005, in prima categoria tutto è pronto. Non c’è più tempo per i ripescaggi, per cui il girone D è stilato.
Sono sedici le formazioni che si daranno battaglia sui campi di gioco a partire dall’11 e 12 settembre. Cinque le new entry di cui tre retrocesse dalla Promozione (Campiglione, Cuprense e Sangioregese) e due promosse dalla seconda categoria (Atletico Piceno e Grottese). Salutano la prima categoria la Vis Carassai, vincitrice della stagione scorsa, la Stella dominatrice dei play off, il Piazza Immacolata degradato in una serie inferiore, la Folignanese e la Spinetolese sfortunate negli spareggi salvezza.
Le nuove compagini sono intenzionate a dare grossi “grattacapi” alle altre concorrenti non solo per il blasone. Tra queste c’è l’Atletico Piceno di Giancarlo Cesari. Lo scorso anno ha sbaragliato gli avversari: con Bangura e Brandimarte in attacco, potrebbe concedere il bis. Campiglione, Cuprense e Sangiorgese, scottate da una stagione negativa, agli ordini di tre nuovi tecnici quali Calvà, Clerici e Di Clemente, sono decise a riprendersi la rivincita. La Grottese vuole ripetere la splendida cavalcata che l’ha condotta alla promozione.
Tra le vecchie formazioni, l’Acquasanta, l’Amandola e il Monticelli hanno archiviato le sofferte salvezze scegliendo di seguire la linea del far bene. L’Acquaviva di Luigi Travaglini non ha cambiato modulo: puntare sui giovani. Tornato mister Fioravanti, l’Azzurra Colli sta pensando ad un torneo migliore di quello precedente.
Con o senza il tecnico Cicconi, la Castoranese è candidata ad una stagione d’alta qualità. Tra le principali antagoniste delle squadre più blasonate si segnalano Ripatransone, Offida e Petritoli . Ma anche Futura e Porto d’Ascoli sono proiettate verso un futuro d’alta classifica: entrambe sono decise più che mai a conquistare il titolo finale dopo le delusioni degli ultimi play off.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 449 volte, 1 oggi)