“E’ un’idea venuta a Peppe Capriotti circa un mese fa? spiega Tonino Mauro, vocalist e bassista dei Tony & Tony. “Molti dei gruppi chiamati ad esibirsi non si riuniscono da 35 anni. E’ stata un’occasione per riprendere in mano gli strumenti tutti insieme. Quello spirito di fratellanza che avevamo nella giovinezza ci unisce ancora, vogliamo farlo sapere a tutti. Abbiamo avuto l’idea di regalare margherite ai buttafuori, per ricordare gli ideali del flower power.?
“Tra l’altro quest’anno? ricorda Tonino “si celebra il 50° anniversario dell’uscita sul mercato della Fender Stratocaster, vero simbolo del rock, e del primo 45 giri di Elvis Presley. Fineremo la serata con una jam session, suonando “Imagine? e “Hey jude?, due storici pezzi dei Beatles. Abbiamo voglia di celebrare San Benedetto e la voglia di stare insieme. Da tempo pensavamo di organizzare una manifestazione simile, ma mancavano le spinte emotive ed economiche. Appena sono arrivate, ci siamo dati da fare con abnegazione, lavorando sempre con vibrazioni positive, all’insegna degli ideali degli anni ’70. I fiori che daremo ai buttafuori saranno il simbolo del rispetto, non vogliamo fare gli spiritosi.?
Tra gli altri ospiti, sarà presente Paolo De Bernardis. Verrà ricordato Arduino, attraverso diapositive e canzoni originali interpretate da sua figlia, Arduino, vero precursore sambenedettese della cultura hippy, morto nel ’77. “La foto di Capo Giuseppe che abbiamo scelto per i manifesti e i volantini – conclude il cantante dei Tony&Tony – rappresenta la saggezza, come dimostra la frase “may the baby Jesus shout your mouth and open your mind? (possa il bambino Gesù chiudere la tua bocca e aprire la tua mente)?.
La manifestazione è patrocinata dalla Camera di Commercio, la Confesercenti, l’Assindustria di Ascoli Piceno, la Ciep, la Pennile e la Banca San Paolo.
I gruppi musicali presenti saranno gli F104, i Lupi, le Tenie, i Leaders, i Woodstock, i Rubacuori, i Tony & Tony, l’Era del Pop, i Banco dei Pegni, i Quarta Dimensione e Quelli con gli Occhiali. I dj’s act saranno di Massimo Romano, Tonino Mauro, Sergio Capretti, Paolo Pignotti, Gianni Schiuma, Fabio Eleuteri e Lino Emiliani. Tra le presenze speciali ci saranno Paolo De Bernardis e Dennys & The Jets.
Inoltre ricordiamo che, sempre presso lo chalet da Luigi, nei giorni 14 e 15 agosto sarà presente il giocatore del Milan Kakà.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 224 volte, 1 oggi)