La musica è un’arte che, da sempre, richiede dedizione assoluta e passione senza limiti. Soprattutto, quando si tratta di fare una tribute band al mitico guitar hero, Carlos Santana. Un omaggio, che i Soul Sacrifice Group hanno voluto dedicare al celebre chitarrista messicano, ripercorrendo tutte le tappe artistiche fondamentali, e che stasera presenteranno alle ore 22, per la rassegna musicale Note sotto le stelle, al Lido di Fermo.
I Soul Sacrifice sono una “band di amici con il vizio di fare musica? – così, vogliono definirsi -, composto da cinque elementi, tutti marchigiani e provenienti da plurime e svariate esperienze musicali, sia italiane che straniere. Nel loro curriculum si contemplano, infatti, collaborazioni con Ian Pace (Led Zeppelin), Andrea Braido (Vasco Rossi, Zucchero, Mina), I Camaleonti, Paolo Mengoli e Lighea. Alla chitarra e voce c’è Massimiliano Ruggeri, il musicista che al Pistoia Blues suonò come gruppo spalla di Santana. Al basso e voce Gianni Jacoponi; alla tastiera e voce Enzo Felici; alla batteria Stefano Costantini e alle percussioni Fabio Andrenacci.
Un appuntamento dalle vivaci sonorità, brillanti e ritmate, in cui i valenti musicisti con i loro intriganti riff chitarristici ed abili interpretazioni, sapranno divertire e rispolverare il ricordo delle energiche melodie di colui, che ha inventato e reso famoso in tutto il mondo il rock-latino.
(di Alessia Consorti)

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 238 volte, 1 oggi)