Tre giorni dedicate alle “Giovani storie”: per il ciclo “Cinema d’estate”, rassegna cinematografica promossa dal Cineforum Buster Keaton e dal Comune di S. Benedetto, verrà proiettato il film “Che ne sarà di noi” di Giovanni Veronesi. La Grecia fa da sfondo alla storia di tre ragazzi che decidono di avventurarsi per Santorini. Matteo, Paolo e Manuel, dopo la maturità si avventurano per l’isola greca andando alla ricerca di loro stessi. Molti i figli o fratelli d’arte protagonisti nel ruolo di attore, su tutti Silvio Muccino e Violante Placido. Ma a volte non basta semplicemente un cognome famoso per poter raccontare in maniera credibile le storie per cui si presta il volto. La pellicola (Italia, durata 100′) sarà proiettata al parco di via Saffi alle 21.30.
Sempre domani 3 agosto, alle 21.30, alla Palazzina Azzurra, il grande showman sambenedettese Gabriele Ricci proporrà un’altra serata fatta di brani anni sessanta, settanta, liscio e latino-americano.
Anche al parco di via Montello, “Lu fusse�? si potrà trascorrere una serata danzante. A partire dalle 21.30, per tutti i martedì di agosto, Simone e Alabama Dj faranno ballare con la loro happy music. L’evento è a cura della Libera Associazione “Cittadini insieme�? e promosse dall’Assessorato alla cultura. L’ingresso per i due appuntamenti danzanti è ovviamente gratuito.