Continua l’estate ricca di appuntamenti musicali e teatrali di San Benedetto e dintorni. Oggi sono previste una serie di “tappe? da non perdere per il popolo delle vacanze nostrane. Tanto teatro, come si diceva. A San Benedetto il Recital di Vincenzo Di Bonaventura – alle 21.30 presso il Parco Saffi – mette in scena l’opera di Manzoni “L’uomo artista?. Cabaret invece a Castignano, località Ripaberarda, dove in Piazza Priamo (ore 21.30) Emanuela Grimalda propone “Midolla e animelle?.
A Cupramarittima l’opera “I saltimbanchi di Giovanni Medini? è protagonista in Piazza Possenti. Orario d’inizio fissato per le 21.30. A Montelparo nel corso della Rassegna “Il chiostro d’oro?, una compagnia teatrale di Viterbo, la Danilo Morucci di San Martino al Cimino, si esibirà ne “Le pillole d’Ercole di Maurice e Bilhard? (ore 21.30). “Gioca in casa? invece la Compagnia Settemmezzo di Ripatransone che al Teatro Mercantini (ore 21.15) propone “Commedia?.
A Porto San Giorgio va in scena “Corto San Giorgio?, una rassegna di cortometraggi d’impegno sociale e civile, presso il Teatro Comunale, Atelier “E.Imperatori?. Ultima “tappa teatrale? a Montegranaro, dove Piazza Mazzini (ore 21.30) vedrà impegnata la Compagnia Amici del Teatro Fermano esibirsi nella commedia dialettale “A.A.A. Casa di campagna vendesi?.
Uno sguardo agli happening musicali. Il 15° Festival Internazionale della Musica da Camera di Grottammare propone il Trio Castelli-Croci-Di Biase rispettivamente impegnati con flauto, clarinetto e pianoforte. Sede dell’evento la Chiesa di Santa Lucia, ore 21.30. A Sant’Elpidio a Mare (Piazza Matteotti, ore 21) è invece protagonista la “Tosca? di G.Puccini, interpretata dall’Orchestra e Coro del Teatro Lirico Europeo, diretto da Silvano Frontalini. Senz’altro più “casereccia? la “Corrida? di Porto San Giorgio, in Piazza Oberdan, ore 21.30. La rassegna “Jazz e non solo jazz? di Fermo ha in programma per la sera di lunedì 2 agosto l’opera “Couleur Musique? di Giampaolo Ascolese e il Laboratorio Teatro Orvieto. Piazzale Azzolino, ore 21.30.
In provincia d Teramo, a Civitella del Tronto, l’11esima edizione della “Musica nei chiostri? che si svolge nel Chiostro di S.Maria dei Lumi, propone “Aquila altera ensemble?, musicata da Anonimo, Cantigas de Santa Maria, Laudario di Cortona e Laudario Magliabechiano. Si inizia alle 21.
Chiudiamo infine con un appuntamento prestigioso, ma un po’ più lontano dalla nostra San Benedetto, precisamente a Macerata, nella cui Arena Sferisterio canterà, a partire dalle 21.30, niente meno che Lucio Dalla.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 198 volte, 1 oggi)