Si svolgerà domenica alle 21.30 alla Palazzina Azzurra il concerto del Trio Mazzoni Bongelli e Derosier. La serata fa parte della stagione concertistica Fondazione Carisap 2003-2004 ed è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione musicale “Franz Schubert”.
Massimo Mazzoni e Lucy Derosier, sassofonisti, hanno entrambi frequentato il Conservatorio di Bordeaux in Francia, dove hanno studiato con Jean Marie Landeix, dopo aver rispettivamente frequentato il Conservatorio “G. Rossini”di Pesaro e l’Università di Bemidji, Minnesota. Hanno effettuato tournée in Europa e America: Mazzoni, Presidente dell’Associazione Sassofonisti Italiani ha tenuto una serie di masterclass nei Conservatori di Pechino e Lisbona, mentre Derosier si esibisce ed insegna nelle università americane. Dal 1989 Lucy Derosier si è stabilita in Italia ed ha insegnato nei Conservatori di Cosenza, Potenza e Monopoli. Dal 1995 è docente al Conservatorio di Cesena.
Il terzo componente del trio è Fausto Bongelli al pianoforte. Oltre ad aver suonato per importanti Associazioni musicali, ed essere considerato un interprete di rilievo della Nuova Musica, si dedica con particolare interesse alla produzione contemporanea. Ha effettuato tournée in Europa ed ha inciso cd per la casa discografica Dongiovanni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 179 volte, 1 oggi)