Le occasioni di vivere pienamente la città di S. Benedetto del Tronto non mancheranno neanche in questa domenica 1 agosto. A partire dalle 16.30 in via XX Settembre verrà proposta una valida alternativa a coloro che cercano qualcosa di diverso rispetto alla spiaggia. “Curiosando” è infatti un mercatino delle pulci con circa 40 espositori provenienti da tutta Italia che propongono oggetti d’antiquariato e manufatti artigianali. L’esposizione è organizzata dall’Associazione via XX Settembre – Centro Storico con il patrocinio del Comune di S. Benedetto.
Dalle 21.30 in poi due sono le alternative musicali proposte a turisti e residenti: la prima consiste nella serata finale del “Festival Voci Nuove”, in cui si esibiranno i finalisti e verranno premiati i vincitori del concorso. Alla Palazzina Azzurra si svolgerà invece un concerto del trio Mazzoni, Bongelli e Derosier, nell’ambito della serata che fa parte del programma della stagione concertistica Fondazione Carisap.
Inoltre domenica 1 agosto, nella biblioteca comunale “Lesca?, verrà inaugurata la mostra fotografica collettiva dei soci del Fotocineclub sambenedettese dal titolo “Il mare?. L’evento, organizzato dall’Associazione Fotocineclub Sambenedettese e promossa dall’Assessorato alla cultura, si inserisce nell’ambito della 15^ Rassegna nazionale di Arte Fotografica che nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre si svolgerà nella Biblioteca Comunale. La mostra resterà aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.
Un ulteriore appuntamento da segnalare è quello che si svolgerà sempre a partire dalle 21.30 a Grottammare: il 1 agosto avrà luogo l’ultimo degli incontri della sezione dedicata al cinema all’interno del XX Festival Nazionale dell’Umorismo, in cui verrà reso omaggio a Nino Manfredi. Saranno due i film dell’attore ciociaro proiettati presso il Giardino Comunale di Grottammare. In prima serata si potrà vedere il film “Audace colpo dei soliti ignoti” di Nanni Loy ed in seconda serata “Anni Ruggenti” di Luigi Zampa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 138 volte, 1 oggi)