A cura di Stefania Palanca.
Appuntamento da non perdere venerdì 30 luglio al teatro delle Fonti di Ripatransone con il concerto dei “The Wailers?. La storia musicale del gruppo, che si esibirà nell’ambito del Summer Festival?, è in fondo quella del leggendario Bob Marley. Negli anni Settanta hanno rappresentato in assoluto uno dei più evidenti punti di riferimento nel panorama musicale mondiale. I “The Wailers? non hanno solo accompagnato Marley ma sono stati essi stessi motore e creatore di un genere ed uno stile compositivo, vendendo più di 250 milioni di dischi in tutto il mondo. Dopo la scomparsa di Robert Nesta il gruppo ha sempre continuato il proprio percorso ed oggi è ancora formato da alcuni dei membri storici più importanti come Aston Barret, Al Anderson e Earl “Wya? Lindo.
Colonna portante del gruppo è Aston “Family Man? Barret. Il musicista, completamente autodidatta, può essere considerato a ragione uno dei padri della musica reggae con il suo modo di suonare assolutamente unico e inconfondibile. A completare la formazione artisti che hanno suonato in studio o dal vivo con Bob ed un ospite d’eccezione, ErnestMcLoud (tastierista di Peter Tosh). L’attuale cantante del gruppo è Gary “Nesta? Pine, con i Wailers dalla scomparsa di Bob.
Dopo il concerto seguirà l’esibizione musicale dei “Prince Daniel Selecta + Lion’s Ambush Sound?. All’interno dell’area concerto funzioneranno stands drinkfood. Inizio concerto ore 21.45. Ingresso € 10. Info 0735.753755-0735.917317, www.comune.ripatransone.ap.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 465 volte, 1 oggi)