Proseguono gli appuntamenti della serie “Incontri con l’autore”. La protagonista della serata di giovedì è Maria Venturi, scrittrice e sceneggiatrice, che presenta il suo nuovo libro, “Butta la luna”. La Venturi, laureata in lettere antiche, alterna l’attività di giornalista con quella di autrice di fiction televisive: sono suoi alcuni successi dell’ultima stagione televisiva, “Orgoglio” e “Incantesimo”.
Il libro che la scrittrice presenta narra della storia di Cosima e Nicola, la loro vita di coppia, sebbene esemplare, deve lottare contro il nemico più insidioso: la paura di amare, di “guardare la luna”. Cosima nasce in Nigeria da dove sua madre, messa incinta da un uomo bianco e scacciata dalla sua stessa gente, era partita in cerca di riscatto. Cosima, nata e cresciuta a Roma lavora come operatrice sociale finchè l’incontro con Nicola Argenzi, magistrato rimasto solo con una bambina affetta dalla sindrome di down, le cambierà la vita. Tra loro scoppierà una passione che non sono inizialmente capaci di vivere a fondo, resa ancor più conflittuale dai pregiudizi con cui deve misurarsi.
L’incontro con l’autrice, gratuito, è promosso dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la libreria “La Bibliofila”. L’inizio è previsto per le ore 21.30.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 152 volte, 1 oggi)